Excite

Nuove tendenze: le cravatte strette

Con l'arrivo della primavera arrivano anche i primi inviti a cerimonie e ad occasioni formali e l'uomo di certo non può farsi trovare impreparato. Che si tratti di un ragazzo o di un uomo  maturo, nel guardaroba maschile deve essere sempre ben visibile una mini collezione di cravatte: da anni continua ad essere il simbolo assoluto dell'eleganza. Può essere amata da alcuni o sentita come un obbligo da altri, ma il risultato è che da secoli questo prodotto, di origini croate, ha attraversato indenne società e tradizioni per essere ancora oggi un must a cui non rinuncia chi ha stile. La cravatta è uno dei pochi accessori maschili che non conosce limiti, ma varia a seconda del colore, del nodo e della larghezza: una Regimental si può alternare ad una tie a pois, si può propendere per un nodo Windsor piuttosto che per un four-in-hand o scegliere un modello in twill o in cotone e c'è chi preferisce la tradizionale cravatta nove centimetri, mentre i ragazzi optano per le cravatte strette.

Le  più famose maison di moda  per quest'anno hanno diverse proposte per l'accessorio più cool dell'abbigliamento uomo. La cravatta si fa sempre dinamica e viene disegnata per essere indossata anche tutti i giorni. I modelli più trendy e giovanili sono quelli slim e quest'anno si preferisce la tinta unita o i micro pois. Ogni occasione richiede un tessuto a parte: seta per serate galanti e cotone o twill per tutti i giorni. Scopriamo cosa ha proposto l'ultima collezione di due maison leader nel settore abbigliamento ed accessori della linea maschile.

Le collezioni di cravatte Dolce e Gabbana quest'inverno si sono ispirate ai sapori mediterranei creando cravatte slim ed extra-slim da indossare su aderenti camicie bianche, come il modello in pura seta con fantasia a micro-pois su uno sfondo a tinta unita.

Christian Dior disegna una serie di cravatte slim larghe solo 4 cm, tendenzialmente di seta nera o grigia, su cui è applicato un triplo storico logo della maison a contrasto che regala un tocco di eleganza e glamour.

  • Fonte:
  • ebay

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017