Excite

La cravatta verde: una guida per scegliere la più adatta alle tue esigenze

  • Albertodiroma.it

Portata in origine dai soldati croati e diffusasi in tutta Europa, oggi la cravatta è un accessorio fondamentale per l’uomo che vuole esprimere la propria personalità senza rinunciare all’eleganza. Comunque, tre le varie colorazioni disponibili soprattutto negli ultimi anni si è affermata tra il pubblico maschile l’utilizzo della cravatta verde, al di là di ogni simbologia politica.

Il verde infatti, oltre ad essere il colore della Lega Nord e dell’Islam, è anticamente associato al sentimento della speranza in quanto richiama il colore della natura e della sua perpetua rinascita. E’ percepito come colore nobile e serio ma non triste, ed è quindi un prezioso alleato per chi vuole sfoggiare un tocco di colore senza esagerare. Diamo quindi uno sguardo ad alcuni modelli di cravatte verdi attualmente disponibili sul mercato.

Cravattificio italianoLa rinomata sartoria propone una cravatta classica in seta jacquard tessuta di colore verde oliva con micro disegni, interamente cucita, orlata e foderata a mano. Al momento dell’acquisto, che si può effettuare anche su internet, l’accessorio viene confezionato all’interno di un’elegante scatola con coperchio e rifinita a mano. Il prezzo si aggira intorno ai 50-60 euro.

Steve and Co.Cravatta classica a tinta unita con cordolino in contrasto e interamente realizzata in seta per Steve & Co. Fodera in seta ed interno in lana per una vestibilità più pratica e leggera anche per dare una forma più armoniosa al nodo. Realizzata artigianalmente e confezionata in modo elegante. Il prezzo può variare dai 20 ai 40 euro.

Alberto Di RomaCravatta classica con forma a mezza bottiglia in tinta unita per l’azienda artigianale che produce abbigliamento ed accessori maschili. Realizzata interamente in pura seta, è provvista di marchio tessuto nella parte posteriore della pala. Il costo è di 15 euro circa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019