Excite

Calzedonia: costumi a vita bassa per l'uomo

  • Calzedonia.it

Ormai son diversi anni che la "vita" dei pantaloni è scesa di molto rispetto agli anni '70, '80 e '90, sia per la donna che per l'uomo. Ma per ciò che riguarda i costumi da uomo, i boxer per lo più, ancora non si era assistito al trionfo totale della vita bassa.

La moda mare per l'estate 2011 però, ha sancito definitivamente l'uso esclusivo di costumi a vita bassa per l'uomo ed il catalogo di Calzedonia ne è l'esempio lampante: non c'è spazio per nessun costume che accenni a girare al di sopra dei fianchi.

Crudele per chi non è riuscito a scolpire gli addominali durante l'inverno, ma sicuramente una moda fresca e giovanile che, si spera, riuscirà a far scomparire dalle spiagge figure maschili di Fantozziana memoria (poi i gusti son gusti...). Sfogliando il catalogo 2011 Calzedonia, si scopre come la moda marittima sia attenta all'uomo, si possono infatti trovare decine e decine di modelli di costume da bagno, dagli slip ai boxer.

Innumerevoli i modelli come innumerevoli i sono i colori. Dopo il trionfo degli scorsi anni del viole con tutte le sue varianti, quest'anno la moda per i costumi da uomo propone un'esplosione di colori, senza nemmeno dimenticare i classici bianco e nero, colori quasi d'obbligo per la linea di costumi slip Capri e Positano, davvero un esempio di eleganza da indossare anche al mare.

Per le linee boxer più sportive e giovanili, invece, come le New Key West e Rapallo, c'è solo l'imbarazzo della scelta per ciò che riguarda i colori. Dal bianco al celeste, dal rosso al verde, dal viola al nero... Quest'anno le spiagge Italiane saranno più colorate che mai, cosa che non dispiace mai, specie quando si è in vacanza a rilassarsi e divertirsi.

 

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019