Excite

Costumi estivi 2011, modelli per tutti i gusti

L'estate è alle porte e c'è solo l'imbarazzo della scelta per gli uomini che vogliono sentirsi alla moda anche in spiaggia, sfoggiando uno dei tantissimi modelli di costumi estivi 2011.

Si ispira al cinema anni Cinquanta e Sessanta la collezione di costumi da bagno Calzedonia, declinata in due linee, dedicate a due capolavori: Fronte del porto e La grande fuga. Il brand italiano punta sul boxer disponibile in tinte unite sgargianti e in modelli di media lunghezza, realizzati in tessuto tecnico, l'ideale per vestire con leggerezza e asciugarsi velocemente anche subito dopo l'immersione. Discrete e classiche le poche stampe a righe orizzontali, micro e macro.

Molto originale la collezione del brand francese MC2 Saint Barth, il cui modello di punta è Newspaper, con una stampa che, come dice il nome, raffigura delle pagine di giornale; il costume è realizzato in tessuto microfibra per la morbidezza e per una rapida asciugatura del tessuto. La vestibilità del modello è molto confortevole graziei al comodo elastico in vita e al cordoncino per la chiusura.

Sono molto colorate invece le collezioni di costumi da bagno Benetton e H & M: il marchio italiano si caratterizza per le stampe floreali, ma propone anche modelli più classici in tinta unita. Dagli shorts ai bermuda, è allegra e giovanile la linea disponibile nei negozi H & M, che abbinano ai costumi anche t-shirt e pantaloncini. Il colore la fa da padrone anche sugli slip Guess, adatti agli uomini che vogliono mostrare il loro fisico statuario: i modelli sono disponibili in tinta unita nei colori verde smeraldo, rosso, fucsia e blu.

Ma non mancano anche modelli e colori più sobri, come quelli della collezione di costumi da bagno di Perry Ellis che ha ideato una linea in tinte pastello, adatta per valorizzare l'abbronzatura. L'eleganza è anche una caratteristica fondamentale del brand Calvin Klein che resta il marchio di riferimento per un uomo che vuole essere chic anche in spiaggia, con slip e parigamba rigorosamente black & white.

Foto:calzedonia.it

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017