Excite

Costume National veste Lorenzo per il suo tour

Ennio Capasa è uno stilista leccese ormai famoso in tutto il mondo con il suo brand Costume National e la sua linea giovane C’N’C’. Agli inizi della sua carriera andò in Giappone a formarsi dal fashion designer Yohji Yamamoto. E lo stile nipponico caratterizzato da colori scuri, tagli minimal e grande attenzione per i dettagli sartoriali ha influenzato profondamente l’italiano Capasa. Couturier poliedrico ha firmato costumi di scena di importanti spettacoli teatrali come la vita di Frida Khalo interpretato da Ottavia Piccolo. Apprezzato da innumerevoli star di Hollywood come Keanu Reeves, Cate Blanchett, Capasa ha espanso gli stores della sua griffe in tutto il mondo.

Foto la collezione P/E 2011 Costume National

Il fashion designer originario del Salento ha firmato anche importanti collaborazioni come quella con il vittorioso club dell’Inter che da quest’estate veste solo Costume National con abiti gessati a due bottoni blu e nero in una versione estiva di seta e una più pesante per l’inverno. Inoltre Ennio Capasa ha realizzato per il marchio di moda cheap&chic OVS Industry: EEqual una linea di democratic wear a costi quindi contenuti sia per l’uomo che per la donna che è stata venduta in anteprima al OVS store di via Torino a Milano il passato 23 febbraio.

Il fashion designer leccese non è quindi persona da stare con le mani in mano e molti sono i progetti realizzati senza però dimenticare mai gli amici come ad esempio Jovanotti al secolo Lorenzo Cherubini che per il suo ultimo tour ha vestito abiti Costume National disegnati per lui dal sodale di sempre Capasa con cui condivide la passione per l’avventura, per la continua ricerca e sperimentazione e la voglia di non fermarsi mai e la passione per il viaggio, fonte d’ispirazione per entrambi.

foto: costumenational.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020