Excite

Coppa del mondo 2014: la custodia del trofeo è firmata Louis Vuitton

  • Louis Vuitton

Anche la Coppa del Mondo deve avere un look di tutto rispetto, anzi se non se lo merita lei... Lo dimostra la custodia scelta per contenere il trofeo sportivo più ambito al mondo, disegnata da Louis Vuitton.

Guarda le foto dei calciatori più belli dei Mondiali Brasile 2014

Proprio la casa di moda francese, infatti, è la designer ufficiale del baule che contiene la Fifa World Cup che verrà consegnata tra meno di un mese ai vincitori dei Mondiali di calcio in Brasile.

Lo scrigno che contiene la Coppa del Mondo è in perfetto stile Vuitton: pelle marrrone, dettagli in metallo dorato e ovviamente, il mitico monogramma simbolo della casa di moda che ricopre l'intero baule. Lo scrigno si apre su due lati, quello frontale e nella parte alta, dando così modo di ammirare il premio senza necessariamente estrarlo dalla preziosa confezione che, come ogni Vuitton fa la sua figura. Insomma, il giorno della premiazione vedremo la Coppa del mondo in outfit da festa.

La creazione della confezione della World cup è di nuovo tornata nelle mani di Vuitton: già nel 2010 era stata la maison francese a “vestire” il trofeo, sodalizio riconfermato in questa occasione.

Certo è che gli italiani calciofili doc staranno storcendo il naso, a scoprire che la scatola del nostro trofeo sia stata disegnata da una casa di moda degli odiati cugini francesi. Niente paura, perché in questo caso, l'Italia ha decisamente vinto. Se infatti è vero che Louis Vuitton ha creato il baule che contiene il premio, indovinate da dove proviene la coppa del mondo: proprio da un'azienda italiana, per la precisione la la Gde Bertoni di Paderno Dugnano, che produce trofei per la Fifa dal lontano 1974. Insomma, ai cugini lasciamo fare la – bellissima- scatola, noi continuiamo a fabbricare le coppe, con la speranza di vincerle ancora.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017