Excite

Inseguendo Chuck Taylor alla ricerca delle Converse scontate e geniali

  • Foto:
  • @ converse

Sotto il marchio Converse c’è la storia dell’azienda calzaturiera americana.Agli inizi del Novecento, per la precisione nel 1908, a Madlen 1908 Malden in Massachusetts (USA) fu fondata la storica ditta che prese il nome dal suo fondatore, Marquis M. Converse appunto.A oggi e senza ombra di dubbio alcuno, il prodotto più noto di questo brand sono le scarpe da ginnastica All Star Converse, modello ideato nel 1923 da Chuck Taylor.

Taylor era un giocatore di basket professionista che per sviluppare al meglio il suo gioco sul parquet firmò un accordo con la Converse per la realizzazione di un nuovo paio di scarpe, maggiormente adatte al suo piede rispetto ai modelli già esistenti.Dagli anni venti in poi le Converse, vere porta bandiera della moda americana, ottennero un consenso continuo e crescente che raggiunse il suo apice negli anni 90 quando, diverse rock star cominciano ad apparire in pubblico, sul palco e non, con le Converse ai piedi, diventando testimonial più o meno volontari del successo di questo marchio che, a partire dal 9 luglio 2003,diventa proprietà della Nike per una cifra pari a circa 305 milioni di dollari.

Il marchio Converse produce intere linee di abbigliamento, non solo scarpe quindi, ma anche tute sportive, giacche e accessori trendy, nati tutti sotto il segno della tipica stella Converse. Se non volete aspettare il periodo dei saldi per trovare le vostre Converse scontate, sul web potete trovare diverse soluzioni alla vostra richiesta cercando su portali come maxi sport, zalando ed e-bay dove si possono sempre trovare dei prodotti rigorosamente scontati e made in Converse. Inoltre se proprio volete essere originali ed esprimere il vostro genio stilistico, tramite il sito ufficiale che trovate su converse.com, potete addirittura creare la vostra scarpa, personalizzando il modello All Star: certo che qui il prezzo aumenta, ma il genio non è mai troppo scontato.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017