Excite

Converse All Star, nuova collezione di scarpe Chuck Taylor con effetto Tie-Dye per l'estate 2014

  • converse.com

Gli amanti delle tendenze fashion hippie diffuse negli anni '60 conosceranno già la tecnica del Tie-Dye, che serve per creare t shirt e altri capi con effetto psichedelico sempre diverse. Ora il marchio Converse, da sempre attivo nella ricerca di nuove tecniche da applicare alle sue scarpe, ha deciso di sperimentare la tecnica su una nuova linea delle sue immortali scarpe All Star Chuck Taylor.

Insomma, anche Converse decide di entrare nel mood sixties e dopo aver applicato alle sue Chuck Taylor ogni forma, colore e materiale (dal denim alla pelle, dalle borchie alle bandiere, dalla ballerina alla zeppa), sceglie una tecnica già sperimentata da altri brand nel fashion e la applica al suo eterno pezzo forte.

Il risultato dell'uso del Tie-Dye sulle Chuck Taylor è decisamente d'effetto. La particolarità di questa tecnica è che il procedimento utilizzato permette di non avere due scarpe uguali tra loro; ogni sneaker quindi uscirà dalla fabbrica sempre diversa.

Il Tye-Dye non è stato utilizzato ricorrendo alle tinte fluo tipiche di questa fantasia: la scelta è ricaduta su colori più scuri, che danno alla scarpa un effetto dark e al tempo stesso suggestivo.

Le sneakers con effetto Tie-Dye sono disponibile in diversi colori: bordeaux, blu, nero, grigio, con la possibilità di scegliere tra modelli monocromatici o che mescolino più tinte tra loro e tra scarpa bassa e il classico stivaletto Chuck taylor.

La nuova collezione Converse è stata sponsorizzata con un video promo in cui i colori vengono letteralmente lanciati da grandi distanze su una Chuck Taylor bianchissima, a sottolineare che l'effetto ottenuto sulla scarpa è proprio quella di un'esplosione di colori.

L'effetto Tie-Dye è stato già sperimentato in maniera artigianale dai tanti fans delle Chuck Taylor, che della personalizzazione home-made delle scarpe da ginnastica Converse hanno fatto una passione, se non un vero e proprio business. Le capsule collections creative del marchio si ispirano infatti molto spesso alle idee che i fans della scarpa mettono in atto per personalizzare da sé le proprie Chuck Taylor.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017