Come vestirsi per una Comunione, guida per l'uomo

Quando capita di essere invitati ad una cerimonia occorre, oltre che seguire il proprio gusto, avere rispetto anche verso gli altri invitati. Se compare il dilemma di come vestirsi per una Comunione, una guida per l'uomo può essere innanzitutto valutare il contesto in cui tale evento si svolge e precisamente, se in modo del tutto formale o amichevole.

    it.burberry.com

Le scelte di abbigliamento

Il luogo in cui si è invitati per il ricevimento è importante per indirizzare la scelta su due possibili abbigliamenti consoni a come vestirsi per una Comunione. Una guida per l'uomo indicherà un'abbigliamento più sportivo ma pur sempre di classe, se il luogo del rinfresco è all'aperto come su una terrazza di casa o in un ristorantino di campagna; decisamente più elegante e formale se il dopo-cerimonia si svolge in un locale di lusso.

Nel primo caso la proposta è un completo spezzato, per esempio costituito da pantaloni di fresco-lana grigio fumo, camicia bianca e giacca in cotone con tessuto spinato e collo con revers, come ci presenta Armani e, con la possibilità di abbandonare la cravatta, meglio dopo la cerimonia, lasciando il collo della camicia aperto. Il costo della giacca si aggira sulle 650 euro.

Mentre per una cerimonia più elegante, l'uomo non deve abbandonare il classico ma sempre alla moda, abito completo. L’abito dovrà essere preferibilmente scuro; i colori tra i quali si può scegliere sono quelli tradizionali, il blu ed il grigio.Ecco quindi, la proposta della Burberry's, un leggero abito dal taglio moderno in misto cotone e lino con motivo gessato. e caratterizzato da una giacca sfiancata con pantaloni a sigaretta aderenti. E' possibile anche il pantalone classico con pinces. Il costo dell'abito completo si aggira sulle 1095,00 euro.

    http://www.armani.com/it/armanicollezioni

Un consiglio in più

Un consiglio per come vestirsi per una Comunione, come guida per l'uomo è quella di non presentarsi mai con un jeans ed una polo in quanto si tratta sempre di una cerimonia solenne ed è giusto presentarsi in modo adeguato rispettando un certo rigore anche nel vestirsi, senza ritrovarsi con un abbigliamento molto casual rispetto agli altri invitati.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014