Excite

Come deve vestirsi in palestra un uomo, consigli

Tutti desiderano recarsi in palestra con un abbigliamento comodo, senza rinunciare all'eleganza. Un'attività sportiva richiede capi confortevoli, creati con tessuti che facciano traspirare la pelle, e che insieme agli accessori, ci permettano di svolgere la nostra attività, in piena libertà. Per non sottovalutare l'abbigliamento da usare nell'allenamento, possiamo dare alcuni consigli su come deve vestirsi in palestra un uomo.

    http://www.guidaprodotti.com/abbigliamento/abbigliamento-palestra.html

I capi più importanti che non debbono mancare

La scelta di come vestirsi in palestra per un uomo non può essere lasciata al caso, ma deve essere valutata con molta cura ed attenzione, per non avere brutte sorprese. I capi indispensabili sono:

  • I pantaloni, devono essere ampi ed elastici per dare la possibilità al corpo di eseguire qualsiasi movimento. Il marchio Equarea propone pantaloncini in poliestere che assorbono e trasferiscono la traspirazione verso l'esterno. Ci sono modelli adatti per praticare cardio-training o allenamento aerobico. Il brand Nike propone short con cuciture piatte ad un costo di 30-40 euro.
  • Le magliette saranno in cotone, a maniche corte che coprono le spalle e comode, per dare la possibilità di muoversi con scioltezza. Adidas, Puma, Champion hanno in commercio colorate e simpatiche maglie a 15 euro
  • Anche le calze sono importanti e non debbono essere troppo strette, per non creare problemi alla circolazione del sangue. Il marchio Akkua ci fornisce calzettoni adatti per ogni attività sportiva. Sono accessori anatomici, antibatterici, antiscivolo e migliorano la performance degli esercizi. Sono in vendita al costo di circa 20 euro.
  • La scelta delle scarpe è importante perché devono avvolgere bene il piede, proteggere la caviglia ed essere munite di un plantare interno, per attutire i contraccolpi dei movimenti. Per esercizi di fitness devono contenere la caviglia per non correre il rischio di procurarsi delle distorsioni, dovute ai movimenti veloci e rapidi. Adidas, Puma, Asics, Kempa sono tutti marchi specializzati nella fabbricazione di scarpe adatte per una sana attività sportiva. I prezzi variano dalle 80 alle 120 euro per prodotti di alta qualità.

Anche gli accessori sono indispensabili

Oltre a scegliere come vestirsi in palestra, un uomo deve prendere in considerazione anche gli accessori. E' importante avere un cardiofrequenzimetro per conoscere la sequenza del battito cardiaco e adattare l'attività motoria al nostro corpo. E' bene avere con sé una bottiglia di acqua per reintegrare i sali minerali che si perdono durante lo sforzo fisico ed un asciugamano per coprire le panche durante gli esercizi e per asciugare il sudore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022