Excite

Come vestirsi casual con un look che porta una ventata di freschezza

Tutte le fasce di età amano indossare abiti in stile casual per comodità ma anche per l'aspetto giovanile che attribuiscono a chi li indossa. Spesso vediamo anche manager politici e professori universitari, che nei tempi passati vestivano rigorosamente in giacca e cravatta, con mise decisamente più informali. Tantissimi stilisti ci insegnano come vestirsi casual attraverso la presentazione delle loro collezioni.

I brand importanti propongono l'uomo casual

L'attenzione dei particolari del noto brand Gucci, dona all'uomo che indossa capi casual un tocco in più. Nella presentazione dei suoi capolavori, il notissimo stilista propone pantaloni che coprono appena la scarpa od altri che arrivano alla caviglia e con un piccolo risvolto mettono in mostra il mocassino. Sui jeans a sigaretta propone giacche, che con camicia e cravatta rendono l'uomo sportivo e pratico.

Tra le griffe che consigliano su come vestirsi casual c'è Dsquared2 con cardigan scuri e gli intramontabili maglioni d'angora. I jeans sono leggermente scesi con giubbini appariscenti. Molto importanti sono gli accessori come le borse grandi in nylon e i cappelli. Roccobarocco in passerella ha presentato un uomo casual ma chic, con capi che piaceranno anche ai meno giovani. Per il guardaroba maschile c'è sempre la giacca e la t-shirt per rendere l'uomo sportivo ma nello stesso tempo veramente di classe. I cappelli non possono mancare per rendere trendy tutti quelli che amano questo brand.

Nel mondo del casual non possono mancare i capi di Denim gold black con i jeans dagli alti risvolti abbinati a maglie dalle mille righe ad un costo di 240 euro. Iceberg propone dei capi disinvolti, sbarazzini e dai colori molto vivaci adatti ad un uomo contemporaneo.

I capi indispensabili

Lo stile casual è sperimentato da molti uomini in nome della comodità. Ma come vestirsi casual? Il primo capo da indossare sono gli ormai inseparabili jeans ai quali possiamo abbinare un cardigan o un blazer, un capo in perfetta sintonia. Se vogliamo mettere una giacca dobbiamo sceglierne una che si avvicini al mondo dello sport anche nei tessuti, stesso discorso che vale per le scarpe. Con questo abbigliamento possiamo recarci anche in ufficio portando una ventata di colori e giovinezza.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017