Excite

Come vestirsi a San Valentino. Appuntamento galante style

Una piccola guida per sapere come vestirsi a San Valentino: l'appuntamento galante per eccellenza. Anche un uomo cercare di fare una bella figura ad un appuntamento a due, ma al contrario di una donna, è molto probabile che decida il look solo all’ultimo momento aprendo l'armadio e vedendo cosa c'è dentro oppure chiedendo consiglio ad una fidata amica.

Come vestirsi per lei

L’eleganza si scontra con il concetto di eccesso, quindi e' consigliabile indossare qualcosa di carino adatto al proprio io, al luogo e alla situazione, che faccia risaltare principalmente la personalità. Agli occhi di chi guarda la prima evidenza deve essere la persona e non i vestiti.

E' innegabile che, nella nostra società, la prima impressione conta moltissimo e condiziona fortemente il giudizio complessivo. Ma vediamo nel dettaglio cosa deve fare (o non fare) un uomo, come deve vestirsi a San Valentino. Per un appuntamento galante:

  1. Evitare una maglietta aderente preferire una camicia senza la cravatta e meglio se in tinta unita chiara. La camicia chiara è sempre più elegante di una scura
  2. Indossare un pantalone moderno, dal taglio diritto che metta in risalto le gambe. Va bene anche un jeans, meglio se blu scuro.
  3. Non dimenticare la cintura che deve essere sportiva o elegante a seconda della scelta del pantalone.
  4. La giacca non è obbligatoria. Chi opta per il si, deve intonarla con i pantaloni.
  5. Le calze devono essere rigorosamente scure e lunghe fina ad altezza ginocchio.
  6. Le scarpe devono essere moderne, pulite e abbinate al resto dei colori (una tinta scura è sempre appropriata).

Le tendenze 2012 impongono di non abbinare mai più di tre colori insieme e se si tratta del primo appuntamento non presentarsi con dei fiori, anche se è un gesto carino è meglio aspettare.

San Valentino Style

Cercare di piacere a chi ci piace, cercare di sentirsi a proprio agio con un determinato abbigliamento, voler sembrare più piacevoli e più belli e' un fatto del tutto naturale, sia per l'uomo che per la donna. Ma la cosa più importante da ricordare, nella scelta dei vestiti, è non esagerare e di puntare su elementi semplici. Ecco consigli su come vestirsi a San Valentino, il vero appuntamento galante.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017