Excite

Come indossare le bretelle da uomo

Un tempo erano ad appannaggio dei vecchietti o di uomini decisamente di altri tempi, ora sono diventati un vero e proprio must della moda maschile. Le bretelle da uomo hanno invaso passerelle, servizi fotografici e rullini foto dei fashion blogger. Prima di indossarle però bisogna conoscere alcune regole ben precise, per capire quando possono arriccchire il nostro look e quanto, invece, rischiano di rovinarlo.

Come vestirsi in discoteca: ecco gli outfit migliori

    Instagram

Il modo migliore di indossare un paio di bretelle è sicuramente alla maniera classica: una camicia bianca e una cravatta nera, o ancora meglio un papillon rosso, sono i capi che risaltano maggiormente questo accessorio. Per gli allergici a giacca o smoking, è un'ottima alternativa cool all'abito da cerimonia.

La variante camicia più bretelle può ovviamente essere rivisitata anche in chiave casual: le bretelle con la camicia da boscaiolo sono incredibilmente di tendenza, soprattutto su fisici particolarmente scolpiti e accompagnati da una barba da vero “lumbersexual”.

Se amate le bretelle ma non volete che restino troppo in evidenza, potete indossarle con un golf aperto sul davanti, che lasci le bretelle visibili sono in parte.

Le bretelle sono perfette non solo con una camicia, ma anche con le t-shirt, in particolare quelle a righe orizzontali, per ricreare un look “alla marinara”, o bianche, semplicissime e perfette per essere valorizzate da questo accessorio, come le t-shirt total black.

Non dimenticate che il bello delle bretelle è poter giocare con i colori: sperimentate nelle tinte e fantasie più disparate: rosse, versi, a righe e a pois, ricordando però di non accavallare fantasie: con bretelle dai pattern originali va abbinata sempre una maglietta o una t-shirt a tinta unita.

Nonostante le bretelle siano un accessorio irrinunciabile, in alcuni casi è meglio non indossarle: se avete una pancia particolarmente prominente o dei fianchi molto sporgenti, sappiate che le bretelle renderanno questi piccoli difetti ancora più evidenti. Il maggior difetto delle bretelle infatti è proprio quello: sono irresistibili su qualcuno e improponibili su qualcun altro.

    Instagram

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017