Excite

Come abbinare papillon rosso a camicie e giacche per ottenere un look impeccabile

Gli uomini lo stanno scoprendo e le donne lo adorano indosso ai loro fidanzati: stiamo parlando del papillon, l'ultima tendenza in fatto di abbigliamento maschile formale, che sta letteralmente prendendo d'assalto matrimoni, cerimonie ma anche serate in città più particolari. Il papillon è un accessorio di grande carattere, ma il vero must è il papillon rosso: quando si decide di indossarlo, però, è sempre bene fare attenzione a come abbinarlo per non sembrare un clown o, al contrario, troppo ingessato.

Quando mettere il papillon?

    Instagram

Scegli i colori giusti

Il rosso è un colore estremamente forte, quindi per risaltarlo è perfetta una camicia nei toni degli azzurro o semplicemente bianca o nera. Non sottovalutate però il potere delle scale del rosso. Provate ad abbinare il vostro papillon ad una camicia salmone, il risultato sarà sorprendente.

Giocare con le fantasie, senza esagerare

La prima regola da memorizzare è: quella di non limitarsi alla tinta unita, ma di giocare con le fantasie. Questa legge vale sia con il papillon rosso che quello di altri colori. A differenza della cravatta, che occupando molta più superficie del corpo può risultare pacchiana se troppo eccentrica, il papillon è un accessorio molto minimal e ci permette di giocare con i patterns. Se indossate una camicia a tinta unita preferite quindi un papillon rosso fantasia. Se invece la camicia è a righe, pois o quant'altro, un papillon rosso fuoco, senza fronzoli, sarà perfetto. Mescolare fantasie non è vietato, ma dovrete imparare prima a portare questo accessorio con disinvoltura.

Attenzione alle consistenze

Lo stesso discorso fatto per l e fantasie vale per i materiali: in commercio ci sono papillon di seta, cotone, addirittura crochet o d i corda. Non abbiate paura a sbizzarrirvi anche in questo senso, ma ricordate di non usare mai lo stesso materiale per camicia e papillon. Il contrasto tra le consistenze è assolutamente d'obbligo, è un papillon di lana sarà perfetto su una camicia di cotone finissimo. Nel caso del rosso, però, il vero must e il papillon di raso red fire.

Non solo una forma

Il papillon rosso è giù un must di per sé, ma non trascuriamo l'elemento forma. Tre sono le più diffuse: a farfalla, il classico, a punta di diamante, più trendy e casual e ad ali di pipistrello, il più sottile e il più gettonato negli ultimi anni. Se il vostro outfit è tipicamente informale e volete un papillon rosso fantasia, preferite questi ultimi due, mentre se si tratta di un occasione speciale non potete rinunciare alla farfalla.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017