Excite

Come abbinare le Clarks da uomo con stile

Sono diventate un pezzo irrinunciabile di ogni guardaroba maschile. Le Clarks da uomo hanno invaso anche la moda donna, ma tra i ragazzi sono passati da scarpa simbolo della cultura indie e radical-chic a vero e proprio accessorio cult. Per portarle però, ci vuole quel tocco di stile misto a noncuranza che non deve mai passare inosservato.

    @Instagram

Che vi piaccia o meno, la prima regola per portare le Clarks da uomo è quella di abbinarle a dei pantaloni che non le coprano in nessun modo. Bando quindi al jeans larco sulla gamba un po' sfigato e spazio o al pantalone a sigaretta oppure, che vi piaccia o meno, all'odiato-amato rivolto. Tirare su l'orlo dei pantaloni per emttere in bella vista le vostre Clarks è l'unico modo di dar loro giustizia. Quindi, venghino cacciatori, di vongole, venghino.

Se siete indecisi sul colore dei pantaloni, non preoccupatevene troppo. Le Clarks sono solitamente in toni caldi e facilmente abbinabili, quindi sono perfetti sia con un paio di jeans, sia con dei pantaloni in lana o cotone. le uniche indicazioni tassative da rispettare sono quelle sulla forma della gamba dei pantaloni che vi abbiamo già dato.

    òInstagram

Poiché è importante che la scarpa e parte della caviglia rimangano scoperte, quando si indossano le Clarks c'è un altro elemento che va tassativamente ricordato: la scelta del calzino. Scordatevi ora e per sempre i calzini di spugna con il logo del brand sportivo, che sia tarocco o meno, e fate spazio alle calze in filo di Scozia nei colori più disparati.

Se infatti lo stile della scarpa è piuttosto classico, l'originalità del look la possiamo evidenziare solo con il calzino. Qui, una volta abolita la calza in spugna potete davvero sbizzarrirvi con colori e fantasie. Dalle classiche righe ai più glamour pois, dalle forme geometriche fino al ritorno all'infanzia: se si parla di calzini, sono accetti anche i disegni di macchinine, aerei e quant'altro, che renderanno le vostre Clarks più spensierate e al tempo stesso, che ci crediate o no, decisamente di tendenza.

Se il calzino colorato non è abbastanza, potete sbizzarrirvi con i lacci, sostituendoli con versioni più colorate. Se invece siete dei tipi classici e un po' noiosi, ignorate i nostri consigli, ma scordatevi anche di sembrare più fighi con un paio di Clarks abbinati a pantaloni a campana.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017