Excite

Come abbinare cravatta e camicia a seconda dei colori e fantasie

Abbinare la cravatta alla camicia per molti può sembrare un gioco da ragazzi, ma quante volte vi siete trovati davanti allo specchio a chiedervi se quella tonalità fosse veramente adatta su una specifica fantasia? In realtà quando si parla dei colori più semplici il buon senso ci guida con facilità, ma per diversificare il nostro armadio dobbiamo anche saper osare su nuance e fantasie diverse dai soliti tinta unita. Vediamo come abbinare cravatta e camicia a seconda dei colori e delle fantasie dalle più semplici alle più complesse.
    @Getty Images

Colori e fantasie per abbinamenti perfetti tra cravatta e camicia

Se quando la cravatta è in tinta unita è facile abbinare una camicia simile, tutta un'altra storia è quando la cravatta presenta particolari fantasie e colori. Ad esempio una cravatta a righe può essere facilmente abbinata a una camicia tinta unita, ma altrettanto semplicemente possiamo anche accostarla a fantasie diverse, l'importante è non creare un effetto tono su tono. A righe grandi devono corrispondere, ad esempio, righe più piccole, per questo su una camicia gessata abbinerete una cravatta dai colori affini ma dalle righe molto più grandi a contrasto.

Per abbinare le cravatte fantasia alle camicie ci vuole un po' più di buon gusto. Infatti tutte quelle cravatte che presentano disegni particolari, pois o le cravatte club con gli stemmi, devono essere sempre abbinate tenendo conto dei colori. Se questo tipo di cravatte, spesso originali e sicuramente molto fantasiose, sono un tocco di stile per ogni abito, allo stesso tempo il giusto abbinamento dei colori garantisce un risultato elegante e sempre alla moda. Se siete alle prime armi con le cravatte evitate di acquistare fantasie troppo elaborate, queste vi porterebbero a dover pensare degli abbinamenti complessi a seconda delle camicie, mentre se vi manterrete su fantasie semplici o cravatte monocromatiche il rischio sarà sempre molto basso ed eviterete brutte figure.

    @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019