Excite

Collezione sposo di Giorgio Armani 2012

Se per il giorno del proprio "sì" l'uomo vuole avere la garanzia di apparire impeccabile e rigorosamente curato, è consigliabile che scelga di indossare un abito da cerimonia firmato Armani. La principale caratteristica degli abiti della collezione sposo di Giorgio Armani 2012, infatti, è quella di conferire grande eleganza nella totale semplicità delle linee.

Le caratteristiche

Gli abiti di Armani, da sempre sono sinonimo di eleganza e classe. Le linee pulite ed il taglio classico dei modelli, conferiscono stile e signorilità. Anche nella collezione sposo di Giorgio Armani, proposta per il 2012, non mancano le caratteristiche indistinguibili dello stilista, che garantiscono abiti di assoluto e rigoroso stile. E' così possibile riconoscere i particolari principali quali:

  • Lo smoking. Questo è il tipo di abito da sempre preferito da Armani e proposto anche nella collezione sposo. Preferito al tight, decisamente più formale, è comunque rivisitato negli accessori, così da garantire l'assoluta eleganza richiesta in una cerimonia, soprattutto se si è il protagonista. La giacca è proposta con due bottoni monopetto; decisamente sfiancata, presenta rever in satin. Il pantalone, invece, scivola con una linea dritta.
  • Il blue navy. Nel totale rispetto delle regole del bon-ton, che vietano l'uso dell'abito nero per lo sposo, il colore preferito da Armani è il blue. Rigoroso se l'evento si celebra di sera. L'alternativa per il 2012 è il grigio perla, colore sul quale poter giocare facilmente con le varianti cromatiche degli accessori. E soprattutto per le cerimonie di giorno.
  • Il gilet. Sotto la giacca, viene indossato un gilet a quattro bottoni, dello stesso colore dell'abito.
  • La fascia. Sempre tono su tono è l'abbinamento della fascia elasticizzata sotto il gilet, elegante e raffinata.
  • I tessuti. Per il 2012 Armani ha scelto tessuti leggeri, ma molto pregiati. Cotoni lucidi ed eleganti abbinati a rasi quasi vellutati. Il gessato è sempre molto amato e decisamente consigliato per lo sposo.
  • La cravatta. Questo fondamentale accessorio, proposto in seta, viene assolutamente indossato con nodo classico, in abbinamento alla pochette. I colori azzurro perla o grigio sono i preferiti a seconda della tinta dell'abito.

Dove acquistare

La collezione sposo di Giorgio Armani del 2012 è visionabile direttamente sul sito ufficiale dello stilista. E' possibile comprare direttamente nello store online, con prezzi spesso molto interessanti. Nei negozi esclusivamente dedicati ad abiti da cerimonia, comunque, Armani viene quasi sempre proposto per la sua sobrietà ed il suo stile.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017