Excite

Collezione Circle: Damiani per Maserati

Il gioielliere italiano Damiani ha collaborato con la casa automobilistica Maserati, creando una collezione di accessori unici dedicati, naturalmente, al pubblico maschile. È una partenrship che prosegue con successo grazie alla creazione di un masterpiece a tiratura limitata quella tra Maserati e Damiani; due delle più prestigiose icone del lusso Made in Italy celebrano lo stile e il design italiano con un esclusivo portachiavi-gioiello.

La prima collaborazione nasce a fine 2009 dalla comune visione del lusso inteso come perfetto connubio tra innovazione e artigianalità, tra ricerca della perfezione e capacità di creare nuove eccellenze stilistiche. Un sodalizio che si rinnova oggi con il lancio del prezioso portachiavi, accessorio-icona compreso nella Collezione Circle presentata ufficialmente durante Baselworld 2011, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea tenutosi dal 24 al 31 marzo scorso.

Il gioiello must nasce dalla maestria orafa degli artigiani della maison Damiani: un portachiavi incantevole in oro bianco a 18 carati con diamanti e pavé di zaffiri prodotto in un’edizione limitata di soli 8 pezzi, in onore del numero di cilindri che caratterizzano i motori Maserati (V8). Il design del portachiavi interpreta in chiave minimal-chic il logo Maserati: l’inconfondibile tridente fedelmente riprodotto in oro bianco si staglia sul pavé composto da 232 zaffiri blu e 66 diamanti (conflict-free). Sul retro del portachiavi l’incisione del logo Maserati 'firma' questo gioiello dedicato ai veri cultori del lusso Made in Italy. La Circle Collection propone anche gemelli e collane caratterizzate da design essenziale ed eleganza giocata, appunto, sulla forma del cerchio.

(Foto e Fonte © Maserati, Damiani)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017