Excite

Collection 1921: Buon compleanno Gucci

In casa Gucci c’è aria di festa. E che festa. Proprio quest’anno la maison festeggia il suo novantesimo compleanno e, per l’occasione, crea la Collection 1921, una linea realizzata espressamente per sottolineare l’importanza e il prestigio di questa casa di moda italiana amata nel mondo.

Scopri la collezione Gucci P/E 2011

Frida Gianini ha ideato una collezione in edizione limitata, la G. Gucci 1921 (nome in onore del fondatore Guccio Gucci), scegliendo come protagoniste alcune delle borse cult della maison, ma rivisitate in chiave moderna per dare nuova luce: in primis, senz’altro, la New Bamboo e la celebre New Jackie. Un nome, una garanzia, che prende il nome, naturalmente, dalla sua fan numero uno, icona della moda e del glamour anni Sessanta, Jackie Kennedy Onassis.

La It-bag viene proposta in nuovi modelli dai pellami pregiati, come il coccodrillo e il vitello, e in tonalità accese, bordeaux, o più classiche, verde militare e marrone. Le borse sono accompagnate da altre proposte di stile come le cartelle porta-documenti. Il direttore creativo ha pensato anche ad una serie di abiti, accessori per la casa di estrema qualità (come di consueto) e gioielli, includendo anche le calzature, sia per la donna sia per l’uomo: mocassini classici nelle tonalità del ciliegio e del caramello. Per quanto riguarda l’abbigliamento, il modello di punta dedicato al pubblico femminile è, senza alcun dubbio, la giacca rivisitata da Frida Giannini: casual e chic, adatta in ogni occasione. Buon compleanno Gucci.

(Foto © Gucci)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018