Excite

CkOne: la Summer Edition 2011

Sono poche le fragranze così riconoscibili per le loro note e packaging da non lasciare dubbi sul loro successo ed eterna attualità. CkOne di Calvin Klein è una di queste. Creato nel 1995 il profumo unisex di Calvin Klein, stilista nato a New York 42 anni fa, ha da subito riscosso il plauso del grande pubblico. Per le sue note fresche, agrumate, estremamente legato al periodo in cui venne creato, e per il suo packaging dalla tipica forma a fiaschetta CkOne poi seguito da Ckbe, altro grande successo della maison statunitense, ha rivoluzionato il mercato delle acque fresche come si dice in gergo.

Foto tutti i vip pazzi per Calvin Klein

Visto l’unanime apprezzamento degli estimatori della fragranza, molte sono state le edizioni speciali di Ckone, che si sono succedute nel tempo da quelle con un packaging particolare disegnato sempre da Fabien Baron, designer dell’originario flacone del profumo, a edition del profumo in cui le note della fragranza erano state aggiornate anche se poco ai tempi e agli odori che cambiano e così è stato con CKkne Scene nel 2005 dove erano state aggiunte note di ylang ylang,ambra grigia e vaniglia.

E poi l’intuzione più felice dell’headquarters newyorkese dello stilista, quella di proporre una versione estiva fin dal 2004 dal nome CKone Summer con note ancora più fresche e leggere con la presenza di meno alcol, proprio per poter “sfoggiare” il parfume anche sulle assolate spiagge. E così ogni anno è sempre estremamente attesa l’edizione e diventa un vero must have da mettere sul comodino prima di partire sia per una faticosa giornata lavorativa o per un piacevole soggiorno al mare. Quest’anno il packaging è rappresentato dall’icona bottiglietta che porta i colori dell’iride e ha note di anguria, mandarino, cedro, muschio, verbena e rabarbaro.

foto: calvinklein.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017