Excite

Citizen orologi gioielli: un lusso per tutti

Citizen orologi gioielli: un lusso per tutti. Questo è stato il principio che ha ispirato la nascita e guidato lo sviluppo di questo noto e apprezzato marchio top level.

Ne è passato di tempo ormai dal lontano 1924, anno in cui il regno del tiranno Crono è cominciato a essere scandito dalla Citizen.E pensare che tutto ebbe inizio nell''Istituto di Ricerca Shokosha, in un distretto del Giappone, dove venne prodotto il primo orologio da tasca. Sempre secondo la leggenda vigente sul marchio, fu l'allora sindaco di Tokyo, città dove ancora oggi risiede la sede della casa madre Citizen Watch Co. Ltd., a ribattezzare questo orologio con il termine di Citizen (parola che in inglese significa cittadino),con la speranza che questo oggetto, considerato all'epoca come un vero e proprio oggetto di gran lusso, status symbol del periodo riservato a pochi, anzi a pochissimi, potesse un giorno essere davvero alla portata di tutti ma proprio tutti i cittadini del mondo.

I ricercatori di Shokosha furono subito rapiti dallo spirito ecumenico del termine e rapiti dall'entusiasmo acconsentirono a battezzare in quel modo il primo modello perché questo nome rappresentava perfettamente il loro desiderio di far diventare l'orologio un oggetto caro a tutti i cittadini, o meglio a tutte le persone, in qualunque parte del mondo esse si trovassero.Il marchio crebbe e si diffuse poi in tutto il mondo, diventando quello che i suoi pionieri effettivamente volevano e ora è qui che stringe i polsi di tutti nel rispetto dei gusti e delle aspettative mondiali.

Citizen produce orologi tecnologici ed innovativi prestando sempre la massima attenzione alle necessità del mondo. Da segnalare lo sviluppo della Eco-Drive caratterizzata dall'utilizzo di fonti di energia naturali,pulite ed inesauribili: come la Luce.Eco-Drive trasforma qualsiasi tipo di luce in energia elettrica.Citizen, nata come utopia per il progresso umano si è poi affermata nel tempo in altri settori, differenziando il suo sapere per  arrivare così a produrre le omonime linee di gioielli.

  • Fonte:
  • @citizen

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017