Excite

Christian Dior collezione crociera 2011

E' andata in scena a Shanghai la sfilata della nuova collezione Dior Cruise 2011, ma chi si aspettava di vedere in passerella abiti e accessori liberamente ispirati all'oriente è rimasto sicuramente deluso: la nuova linea disegnata da John Galliano per le poche fortunate che, al giorno d'oggi, possono pemettersi una rilassante crociera deluxe contanto di vestiti dedicati, è di stile squisitamente francese e strizza l'occhio agli anni '60 con moderna e raffinata eleganza.

Le foto della nuova collezione Resort 2011 di Christian Dior

Dopo una breve presentazione del nuovo short movie pubblicitario diretto dal regista David Lynch ed interpretato dall'attrice francese Marion Cotillard, 'Lady Blue Shanghai', la sfilata si apre con musica dance, lampi di luce e un'adorabile Karlie Kloss in abito bon-ton rosa shocking con gonna longuette, deliziosamente Sixties.

Trench, cappelli in tutte le salsa, dal semplice fazzoletto bandana-style al fedora, mise da marinaretta, abiti dalla silhouette cocoon, tantissime ruches, bustier gioiello e colori caramellati da vera bambolina la fanno da padrone in una passerella illuminata da perline e paillettes e dominata dalla leggerezza impalpabile dello chiffon. Pizzo e tessuti effetto wet rendono sensualissima la nuova donna Dior 2011 che però, per la sua straordinaria crociera, non disdegna neppure mise androgine e soprattutto non dimentica la mitica giacca Bar, ancora una volta sapientemente rivisitata.

Per la sera torna il lungo e l'organza di seta, con abiti dalle gonne morbide e fluttuanti come ali di farfalla o più rigide, a campana e perfette per il gran ballo degno di tutte le favole che si rispettino. Figuriamoci di quella pensata da Galliano per il Resort 2011 di Christian Dior.

 (foto © style.com)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017