Excite

Castañer: le espadrillas Primavera Estate 2014 disegnate da Alex Trochut

  • Facebook ufficiale

La primavera-estate 2014 di Castañer soffia già, il brand ispanico delle espadrillas ha dedicato una capsule speciale firmata da Alex Trochut, un giovane designer che si sta affermando in tutto il mondo. I modelli proposti da Trochut sono di gusto tipicamente mediterraneo, con il tocco street-pop tipico della sua vena creativa.

Scopri il look di calzature per uomo di Sanremo 2014

I modelli saranno in tutto sei, i primi tre sono ispirati all'artista della pop art littering Roy Lichtenstein, modelli più audaci dai colori vitaminici del giallo, verde acido e fucsia. Con una inversione di tendenza le altre tre capsule delle espadrillas sono modelli più vicini al nostro mare, il mediterraneo, e delle località care a Castañer dove l'azienda ha aperto delle boutique monomarca: Llafranch, Cadaqés e l'immancabile Saint Tropez.

Le espadrillas sono calzature popolari fatte in tela, sono composte da una fibra naturale intrecciata con la suola di sparto. Vennero inventate due secoli fa dei pescatori della costa basca e, da allora, sono diventate le calzature più utilizzate sul suolo spagnolo in ogni classe sociale, dal più ricco al più povero, dal più chic al più alternativo. Molti brand di moda, negli anni, hanno reso le espadrillas un oggetto di culto e moda.

Alex Trochut è un graphic designer di Barcellona, classe 1981. Ha ricevuto il Certificato di Eccelenza nel Type Design e ha collaborato con diverse grandi aziende quali l'Adidas, la Apple, la Coca-Cola, la Nike, la Pepsi e l' Audi. L'illustratore ha anche lavorato con artisti come i Rolling Stones e Katy Perry. Nel 2011 ha pubblicato “More is More”, un libro di Dani Navarro diviso in quattro parti, e che mostra i progetti più importanti dell'artista. Nel 2012 ha brevettato “Binary Prints”, in collaborazione con alcuni musicisti elettronici. Trochut si è interessato alla dualità che può essere rappresentata da un'opera bidimensionale su carta. Ha inventato un processo attraverso cui due immagini, completamente separate, possono essere visualizzate su di un'unica superficie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017