Excite

Cartamodelli per giacche: ecco come cucire da sole i capi d'abbigliamento

  • Burdamodello.it

Chi è abile nel cucito e ama indossare un capo sartoriale confezionato con le proprie mani è sempre alla ricerca di idee e suggerimenti per seguire le ultime mode proposte dagli stilisti e per realizzare un prodotto perfetto e ben cucito.

Ecco perchè è fondamentale - oltre ad abilità ed esperienza - avere un cartamodello completo, che aiuti in ogni passo della confezione del capo: dalla scelta della misura alla scelta del tessuto, dal taglio al tipo di manifattura richiesta.

Per chi vuole già iniziare a confezionare i capi per il prossimo Autunno-Inverno, ecco alcuni cartamodelli di giacche ideali per la stagione fredda.

Burda, rivista specilizzata in cucito e confezioni moda, propone - anche sul suo sito internet - numerosi cartamodelli per giacche dallo stile impeccabile e dalle linee alla moda. Molto pratica è, ad esempio, la giacca da realizzare in lana cotta: sul sito di Burda è possibile acquistare il cartamodello completo per questo outfit semplice e veloce da realizzare grazie alla lavorazione con bordi aperti.

Sempre di Burda, ha uno stile più classico e raffinato la giacca in lana bouclé il cui cartamodello completo di indicazione e suggerimenti aiuta, passo per passo, a confezionare sia la giacca che la sua fodera interna.

Anche il sito internet Cartamodello.it propone numerosi cartamodelli per confezionare da soli giacche ed altri capi di abbigliamento. Molto elegante e raffinata è, tra le varie proposte, la giacca dalla linea aderente con collo a scialle. Ha invece il collo a pistagna la giacca dalla linea semiaderente, perfetta per essere indossata con i pantaloni nello stesso tessuto: per entrambi i modelli è possibile acquistare direttamente on line i cartamodelli, disponibili in varie taglie.

 

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019