- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Lui >
- Tendenze
Cardigan da uomo: cosa mettere sotto?
I maglioni sono grandi protagonisti della stagione fredda. Se fino allo scorso anno sono stati sorpassati da giacche e camicie, quest'anno tornano in pole position. Dal dolcevita al collo a V al cardigan: l'inverno è casual e caldo. Ed è proprio il cardigan uno dei pezzi irrinunciabili: casual e versatile compone look per tutte le occasioni. Se volete declinazioni di outfit più sporti o più eleganti, la differenza sta negli abbinamenti. E allora, cosa indossare sotto?

-
Instagram @dianasari88
T-shirt
Camicia e cravatta
Il cardigan è così sofisticato, pur nella sua semplicità, da permettersi il lusso di prendere completamente il posto della giacca. In ufficio o per una cena informale, portate sotto il cardigan la camicia e la cravatta. Quali scegliere? Per la camicia puntate sul classico bianco; per la cravatta, invece, preferite quelle slim in tessuto, invece delle classiche in seta o rasate, e osate con i colori (a patto che il cardigan sia in tinta unita).

-
Instagram @silver_spades
Jeans devoré
È vero, il cardigan appartiene al nostro immaginario british. Le declinazioni casual prevedono abbinamenti con accessori che tendono all'elegante o al casual chic come il mocassino in suede o la cravatta in tessuto. Ma se la moda è un gioco, allora, perché non spezzare il mood con un tocco di street style? La moda anni Novanta si è insinuata prepotentemente nel guardaroba di lui e di lei al punto che il denim ha sdoganato anche le soirée. E allora osate un jeans devoré insieme all'intoccabile cardigan!

-
Instagram @listuffashion
Accessori
Se avete scelto l'abbinamento più easy con la t-shirt basic e non avete azzardato con i colori, l'ideale è dare movimento con un accessorio. Per valorizzare il cardigan, scegliete una pachemina a contrasto con le tinte di magliettina e maglione. Sì anche alle fantasie che magari contengano un richiamo in nuance con il cardigan.