Excite

Cardigan da uomo: cosa mettere sotto?

I maglioni sono grandi protagonisti della stagione fredda. Se fino allo scorso anno sono stati sorpassati da giacche e camicie, quest'anno tornano in pole position. Dal dolcevita al collo a V al cardigan: l'inverno è casual e caldo. Ed è proprio il cardigan uno dei pezzi irrinunciabili: casual e versatile compone look per tutte le occasioni. Se volete declinazioni di outfit più sporti o più eleganti, la differenza sta negli abbinamenti. E allora, cosa indossare sotto?
    Instagram @dianasari88

T-shirt

I basici sono sempre i più strategici perché giocano da jolly. Se un tempo pensavamo alla t-shirt come capo estivo, oggi molti pezzi hanno fatto il salto dalla stagione per essere usati tutto l'anno. Così, la t-shirt è diventata grande alleata della giacca e del cardigan. Per un look easy e casual, magliettina e cardigan sono la coppia perfetta da portare su skinny o su denim. Giocate con le sfumature e scegliete lo stesso colore ma di una nuance più chiara o più scura per maglia e maglione.

Camicia e cravatta

Il cardigan è così sofisticato, pur nella sua semplicità, da permettersi il lusso di prendere completamente il posto della giacca. In ufficio o per una cena informale, portate sotto il cardigan la camicia e la cravatta. Quali scegliere? Per la camicia puntate sul classico bianco; per la cravatta, invece, preferite quelle slim in tessuto, invece delle classiche in seta o rasate, e osate con i colori (a patto che il cardigan sia in tinta unita).
    Instagram @silver_spades

Jeans devoré

È vero, il cardigan appartiene al nostro immaginario british. Le declinazioni casual prevedono abbinamenti con accessori che tendono all'elegante o al casual chic come il mocassino in suede o la cravatta in tessuto. Ma se la moda è un gioco, allora, perché non spezzare il mood con un tocco di street style? La moda anni Novanta si è insinuata prepotentemente nel guardaroba di lui e di lei al punto che il denim ha sdoganato anche le soirée. E allora osate un jeans devoré insieme all'intoccabile cardigan!
    Instagram @listuffashion

Accessori

Se avete scelto l'abbinamento più easy con la t-shirt basic e non avete azzardato con i colori, l'ideale è dare movimento con un accessorio. Per valorizzare il cardigan, scegliete una pachemina a contrasto con le tinte di magliettina e maglione. Sì anche alle fantasie che magari contengano un richiamo in nuance con il cardigan.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019