Excite

Cappelli Yankees e Hip Hop: quale legame?

  • @ new york yankees

Ornamento ufficiale della divisa hip hop è il cappello da rapper, noto anche come berretto all'americana. Quello d’ordinanza deve ovviamente essere largo e tenuto con  la visiera rigorosamente dritta e frontale, la visiera girata all'indientro è decisamente out come fa notare Barney Stinson, personaggio di culto della serie televisiva Usa How I Meet your mother (tradotto in Italia con un traballate Alla Fine arriva mamma).

Ma tornando ai berretti se proprio state cercando la perfezione nello stile hip hop, dovete sapere che il cappello allora deve assolutamente essere quello con sopra il logo dei mitici New York Yankees, ma perché?Proviamo a spiegarvelo.

Innanzitutto due parole suo mitici New York Yankees che sono una delle squadre professionistiche di baseball più famose della MLB, Major League Baseball,campionato professionistico made in Usa. Grazie ai 27 titoli vinti durante la loro lunga e gloriosa storia, l’ultimo risalente alle World Series 2009, i New York Yankees risultano essere la squadra più vincente della MLB. Inoltre i NYY sono stati eletti squadra del secolo nel 1999, e del decennio negli anni 1990-1999.  Dovete sapere che l'hip hop è un movimento culturale nato e sviluppatosi all’inizio degli anni 90 tra le comunità afro americane e latino americane del noto quartiere di New York, il Bronx, dove il baseball è uno sport molto popolare e, sempre nel Bronx, risiedono numerosissimi tifosi degli Yankees, quindi non è affatto raro trovare persone che indossano il cappellino ufficiale di questa squadra di baseball. In pratica l’Hip hop è nato nella culla del tifo Yankees e per questo motivo numerossissimi all'interno di questa cultura sono i cappelli Yankees!

Gli Yankees Cap si possono acquistar da Foot looker, catena che ha spostato in pieno lo stile hip hop, ma potete trovare risorse utili per la vostra ricerca anche su portatli come  Def shop ebayblatero, yoox e neweracap.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018