Excite

Cappelli trendy per l'estate 2010

Per ripararsi dal sole, dal freddo o per pura scenografia, il copricapo non manca di rinnovarsi e riproporsi stagione dopo stagione e anche la primavera estate 2010 naturalmente non fa eccezione. Paglia, rafia, seta e cotone i tessuti più gettonati. Panama, fedora e a tesa larga i modelli di tendenza. Ancora una volta, è cappello mania e chi non possiede almeno uno dei modelli 'must' rischia di rivelarsi assolutamente OUT!

Cappelli primavera/estate 2010: una selezione dei più fashion

Tanti e diversi sono allora i marchi che si cimentano nella realizzazione di cappelli, candidandoli a diventare gli oggetti di tendenza di stagione. Fra questi Missoni propone una deliziosa cuffia in crochet color argento, realizzata in seta e rayon, da indossare morbida, afflosciata lateralmente, a mo' di berretto alla francese. Oppure un raffinato Fedora in grosgrain, sui toni nature del sabbia e del marrone, squisitamente retrò.

Le vere fashioniste difficilmente resisteranno al cappello a tesa larga di Juicy Couture, tutto in rafia naturale, ma reso adorabile dai coloratissimi pom pom, da portare sul retro. Per non parlare del modello proposto da Emilio Pucci, impreziosito da un affascinante foulard in seta multicolor. Terribilmente chic.

Melissa Odabas propone un cappello in paglia stile cow-boy, decorato da charms turchesi, mentre L'Wren Scott gioca con il contrasto di una trama bianco candida e un nastro color melanzana, per un effetto molto elegante. Simpatico e bon ton al tempo stesso è poi il fedora color denim con grosso fiocco bordeaux di Albertus Swanepoel, ma irresistibile e assolutamente glamour resta pur sempre il panama, specialmente se impreziosito di paillettes gold, come quello firmato Eugenia Kim. Per un look da far girare la testa.

 (foto © net-a-porter.com)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017