Excite

Cappelli di paglia da uomo, estate 2012

Come nel celebre autoritratto di Vincent Van Gogh, i cappelli di paglia, per l'uomo dell'estate 2012, sono un vero e proprio obbligo: ce ne sono di tanti tipi e di altrettante marche, ma un accessorio del genere non può mancare nel guardaroba maschile di questa intensa e prolungata stagione calda.

    Borsalino.it

Comodo e utile

Perchè sono comodi, assolutamente non impegnativi e sono adatti a ogni circostanza, anche formale; e perchè sono allo stesso modo anche utili: leggeri, lasciano la pelle traspirare e la riparano dai raggi del sole. I cappelli di paglia da uomo per l'estate 2012 sono semplicemente qualcosa di necessario, di fondamentale: e lo dicono anche le collezioni di moda dei principali stilisti mondiali, tutte unanimemente concordi nel proporre questo accessorio.

Ad esempio partiamo con John Varvatos, che con la sua consueta eleganza suggerisce modelli molto semplici la cui peculiarità essenziale è la tesa larga, che ombreggia e nasconde maggiormente il viso e concede in tal modo quel tocco di fascino in più.

Salvatore Ferragamo invece predilige quest'anno il finto rustico, con i suoi modelli ampi, slanciati, con tanto di falda sfrangiata (altro elemento d'obbligo per questo tipo di accessorio), perfetti per un abbinamento con un completo leggero, casual o sportivo, e con ai piedi le immancabili calzature del 2012, cioè le espadrillas.

Infine, anche la prestigiosa casa di moda Borsalino lancia i suoi cappelli di paglia da uomo per l'estate 2012; si tratta di modelli ovviamente molto fini e sofisticati - perchè noblesse oblige - in parasisol e dai colori chiari; colpisce in particolare la scelta di proporre una linea di cappelli di paglia unisex.

Eleganti senza impegno

Eleganti, ma senza impegno: come sia possibile, lo si capisce al volo guardando questi accessori la cui origine certo non è nobile, ma che sono stati nobilitati nel tempo dall'inserimento in raffinate e rinomate collezioni di moda. I cappelli di paglia da uomo per l'estate 2012 sono quindi, in un aggettivo solo, irrinunciabili.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017