Excite

Cappelli, la coppola per l'uomo è in o out?

Accessori e stile: tra i cappelli, la coppola per l'uomo è in o out? Può essere considerata un valore aggiunto, oppure è un copri capo che ha avuto il suo corso e non deve essere preso in considerazione, per impreziosire la propria mise d'abbigliamento quotidiana? La moda dice "sì" alla coppola.

Nuove tendenze

Stereotipo Per molti anni la coppola ha avuto come unico referente l'utilizzo che ne viene fatto - ancor oggi in maniera costante - nel sud Italia, specialmente in Sicilia. Nella terra degli agrumeti mediterranei tale accessorio è un elemento della cultura, cardine di uno stile di vita. Ma la moda crea tendenza, e la coppola ha cominciato ad espatriare, in tutta Italia, ma anche all'estero.

Rivisitazione Tra i numerosi cappelli, la coppola per l'uomo è in o out? A giudicare dalla grande varietà presente sul mercato, pare proprio che tale accessorio goda di grande successo. Numerose sono le proposte di grandi brand, che hanno rivisitato il concetto di coppola non tanto nel design e nelle linee principali - che rimangono piuttosto classiche - ma nelle trame e nei colori. Possiamo così indossare coppole in tessuto, in cotone o in pelle, con trama ad intreccio, a costine o lineare ed omogena. Per i più giovani sono disponibili coppole con stampe suggestive, mentre per gli amanti di uno stile casual ecco stampe più semplicì, a righe o a quadrettoni, fino al classico tinta unita.

Diffusione La coppola è oramai un accessorio mondiale. Anche oltre oceano ha avuto un grande successo, basti pensare ai numerosi attori - si ricordano tra i tanti Brad Pitt e George Clooney - che amano indossarla con abbigliamenti casual, per il giorno ma anche per la sera.

Il classico che avanza

La risposta alla domanda "Cappelli, la coppola per l'uomo e in o out?" pare dunque scontata: il copri capo "siciliano" è a tutti i diritti un elemento di stile, adatto per impreziosire la propria mise, oltre che dotato di grande versatilità, tanto da poter essere utilizzato con abbigliamento casual o anche più ricercato.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017