Excite

Capelli come Harry Style: le extension per uomo vanno a ruba in Inghilterra

  • Great Lenghts

di Margherita Gamba

Il capello lungo sul volto maschile, diciamocelo, ha sempre richiamato una certa visione rude, selvaggia e sexy. E anche ora, che le mode vanno e vengono alla velocità della luce, poche certezze sono rimaste. Una di queste, è proprio la chioma rigogliosa. Il trend è in voga anche (e soprattutto) grazie ad alcune celebrità, che del ciuffo hanno fatto un tratto distintivo del loro essere.

Tagli capelli uomo Autunno Inverno 2013/2014: foto

Stefano Da Martino, tutte le acconciature: foto

Da Justin Bieber e Harry Style, il capello phonato sulla fronte, quasi a coprire l'occhio, oppure più scompigliato, ma in maniera perfettamente studiata, è un must. Ma per far crescere i capelli alla misura desiderata, serve tempo. Mesi. Molti mesi. E non sempre si ha voglia di aspettare. La soluzione? Scegliere le extension maschili, un prodotto che sta riscontrando ottimi consensi. E le vendite sono in crescita. A ribadirlo è Great Lenghts, un'azienda di settore con sede a Leeds, che da oltre 21 anni fornisce extension ai saloni del Regno Unito: "Dalle vendite dei nostri 4 milioni di sterline di prodotti, il 10%, quest'anno, sarà destinato a questa moda". Per Amanda Jackson, docente del nuovo dogma all'interno dell'azienda, una significante percentuale di ragazzi sulla ventina si sta convertendo dalla piastra lisciante ai suoi prodotti, che provengono dall'Asia e vengono trattati in Italia. Nessun effetto posticcio o poco naturale, ribadisce la signora: "Il lavoro dura circa tre mesi e non ci sono pinzette visibili, perché le ciocche sono attaccate ai capelli veri. Sembra che questa moda si sia sviluppata principalmente nel Sud del paese, soprattutto a Londra". E per promuovere la sua causa, il sito Great Lenghts ha pubblicato una serie di immagini "prima e dopo": è innegabile che l'effetto ciuffo ribelle sia assicurato.

Uomini brizzolati, da George Clooney a Morgan, foto

E pare che, una volta provata l'extension, non se ne possa più fare a meno: "Un modello di nome Ryan si è fissato e non può più vivere senza. L'extension ha cambiato la sua personalità. Ora è più sicuro di sé", ha aggiunto Jackson che, felice del successo ottenuto, è già certa del prossimo trend nell'universo degli uomini: "Quello delle ciglia più folte e nutrite".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018