Excite

Canottiere uomo per l' Estate 2012, in o out?

Alla domanda se le canottiere da uomo per l'Estate 2012 sono in o out è opportuno riflettere dopo aver visto le rivisitazione che noti stilisti hanno condotto su questo capo considerato, fino a poco tempo fa, antiestetico e decisamente out. Fondamentale è comunque il fisico del soggetto che la indossa: si tratta di un capo che non è permesso a tutti ma che può regalare un fascino particolare a molti.

    Armani.com

La rivisitazione dei brand: le proposte

Per rispondere alla domanda se le canottiere da uomo per l' Estate 2012 sono in o out bisogna fare un distinguo: sono "in" e anche affascinanti se chi le indossa possiede un fisico scolpito e il capo ha un'ottima fattura e un tessuto di qualità. Non bisogna dimenticare che un petto deve essere completamente depilato: non c'è niente che denoti un look trasandato come un petto villoso. Ma gli uomini, oggi, tengono alla loro immagine al pari delle donne e ne hanno la cura dovuta. In questo caso non ci sono dubbi: un uomo in canotta può essere molto fashion e la arcaica canotta bianca a costine, esibita più per poca cura del look che per stile personale, diventa solo un brutto ricordo.

Emporio Armani ha rivisitato questo capo lanciando una collezione in poliammide ed elastam, traforata, colore nero. Aderenti e fascianti con un taglio che ricorda i costumi da mare maschili degli anni '50, possono essere esibite senza il timore di essere out: rappresentano infatti un capo nuovo e simpatico. I prezzi sono intorno ai 100 euro. Una diversa tipologia in jersey, giro collo, taglio classico, in cotone ed elastam costa circa 40 euro. I colori sono nero, verde militare ed antracite.

Intimissimi propone un modello vogatore da usare sia come intimo che come sottogiacca: in entrambi i casi il look che questo tipo di canottiera regala è molto giovane e informale. Si tratta di un classico a costine rivisitato dal brand che si rivela così un modello di tendenza anche grazie ai colori scelti: tabacco délavé, verde délavè, blu, bianco, grigio e nero. Il costo è intorno ai 10 euro. Anche Calvin Klein, importante marchio statunitense che detta regole anche nell'intimo, e Diesel hanno avanzato le loro proposte con canotte a girocollo e spalline più o meno strette facendone un capo giovane e giocoso ma soprattutto molto trendy.

    Armani.com

Fondamentale la cura dei dettagli

Per concludere alla domanda se le canottiere da uomo per l' Estate 2012 sono in o out si può rispondere che sono "in" se indossate con disinvoltura ma con un approccio molto curato. Il capo è "in" e addirittura ricercato se è abbinato a un look glamour e curato nei dettagli da vero fashion addicted ma può diventare tremendamente "out" e tamarro se l'insieme non presenta la ricercatezza che ne può determinare il successo o la messa alla gogna.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017