Excite

Camicie da uomo: le tendenze per la Primavera/Estate 2012

La camicia è un capo di abbigliamento immancabile nel guardaroba maschile, sia essa classica e tradizionale, trendy e giovanile oppure stravagante ed originale. Ecco le nuove camicie da uomo secondo le tendenze per la Primavera/Estate 2012 indicate dai grandi nomi del settore fashion internazionale: da indossare di giorno e di sera per un look unico e personale.

    Zara.com

I trends

Bianco assoluto - Un classico senza tempo, la camicia bianca è un capo da indossare in ogni occasione ed è molto presente nelle nuove collezione P/E 2012 sia in modelli easy da giorno - come ad esempio quelle di Zara in cotone elastico a maniche lunghe o corte - sia in versione più elegante da sera. In questo caso,ad esempio, è possibile scegliere un modello dal taglio sartoriale come quello proposto da Corneliani o uno dalla vestibilità slim presente nella collezione maschile di D&G.

Fantasie e stampe - Per le nuove camicie da uomo le tendenze più cool per la Primavera-Estate 2012 prevedono giochi di disegni, graffiti e stampe. I quadretti, ad esempio, dominano le proposte low cost di Bershka mentre sono molto sofisticati i disegni colorati su fondo bianco applicati sulle camicie della collezione Burberry Prorsum.

A tutto colore -La P/E 2012 è la stagione del colore e non potevano non essere condizionate da questo trend anche le camicie maschili. Ecco quindi proposte dai toni vivace e molto sgargianti che regalano una nota vivace al look di lui. Come ad esempio i modelli a manica lunga o corta della nuova collezione di Daniele Alessandrini che propone colori flou come turchese, giallo ed arancio: perfetti per chi non ha paura di farsi notare.

Sahariana - Questo modello, abbinabile sia ai look casual che a quelli più eleganti, è un must del guardaroba Primavera/Estate. Dior propone nella sua nuova collezione un sofisticato modello dalla linea estremamente pulita ed in tessuto impalpabile appena trasparente.

    Alessandrini.it

Come indossarle

Per le camicie da uomo le tendenze per la Primavera/Estate 2012 non pongono alcun limite sul modo in cui indossarle, rendendo questo capo ancora più versatile. Per un look elegante è d'obbligo però che la camicia sia all'interno dei pantaloni e che sia abbinata ad una cravatta o ad un papillon, mentre nelle occasione più casual è molto trendy indossare la camicia aperta e fuori dai calzoni con una T-shirt a contrasto a dare da seconda pelle.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017