Excite

Camicie di lino, le tendenze per l' estate 2012

Le camicie di lino, per le tendenze dell'estate 2012, si vedono confermate come must have della stagione. Si tratta, infatti, di un capo di cui non può fare a meno sia chi veste casual chic sia chi predilige un look formale e indossa una fresca e classica camicia di lino sotto alla giacca estiva.

    Zara.com

I brand e le collezioni: alcune novità

Per quanto riguarda le camicie di lino, le tendenze per l'estate 2012, le additano come i capi estivi più amati. Le caratteristiche del tessuto permettono al corpo di respirare e che si scelga una Brooks Brothers a manica corta per il tempo libero o una camicia Trussardi, ispirata a un taglio classico e formale, il successo del look è assicurato. La collezione Hidden Cabin, che crea tessuti tessili naturali tra cui in prevalenza il lino, propone una palette cromatica caratterizzata da colori tenui délavé e camicie destrutturate adatte a chi vuol vivere la libertà del lino per un aperitivo, in barca o per una passeggiata romantica.

Lo stilista Massimo Alba declina le camicie in lino nei colori pastello o anche in canard lino bianca o alluminio, con doppia piega sulla schiena e manica lunga, per un look casual e giovane. La griffe Burberry propone un lino leggerissimo a manica lunga con il classico motivo tartan all'interno del collo e dei polsi. Il logo è ricamato in contrasto sul davanti della camicia la cui vestibilità è slim fit: adatto a un fisico tonico. Ma ci sono altre proposte da parte dello stilista John Galliano: sono i modelli in lino satin e jersey con manica lunga. Il colletto è classico e la camicia è arricchita da un originale plastron frontale, pieghettato: splendida su un pantalone informale e adatta a chi sa osare.

Colli alla coreana a tre bottoni e colletto a polo per le camicie di Zara che con la linea Young per giovanissimi propone colori delicati mentre la linea Man, dedicata ai trentenni, tende ai colori tradizionali. A maniche corte o lunghe, con 2 taschini e bottoni in contrasto, le camicie di lino si trovano in colori che ben si sposano con la stagione estiva come arancione, sabbia, verde acqua e celeste.

Prezzi per tutti i budget

Le collezioni mostrano uno stile glamour e spirito di innovazione ma anche tagli formali per le più diverse tipologie di estimatori. Facili da indossare anche su un pantalone dello stesso tessuto le camicie di lino, nelle tendenze per l'estate 2012, dimostrano come questo capo denoti un vestire all'insegna della comodità e della rilassatezza anche sotto a un blazer. I prezzi variano secondo i brand ma sono adeguati a tutti i portafogli, infatti si va dai 40 euro circa di Zara, ai 150 di Bikkemberg, ai 400 euro di John Galliano.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017