Excite

Calzedonia calze uomo: backstage Mark Vanderloo

Calzedonia, il fortunato brand di calze made in Italy, è sempre stato maggiormente orientato al mondo femminile, ciò salta subito agli occhi, anche solo entrando in un uno dei tantissimi negozi monomarca sparsi per l'Italia.

Pareti ricoperte di collant, calzini, leggings e quant'altro e solo un minuscolo angolino, spesso confinato vicino alla cassa, dedicato alle calze da uomo. Del resto, se sono vere le statistiche e confermato il fatto che l'uomo forse è anche più vanitoso della donna, questa cosa sicuramente non era apprezzata da tutti quegli uomini bisognosi di calze e calzini, con un tocco glamour in più rispetto ad un paio di calze di spugna. Ed ecco che Calzedonia, attenta al suo mercato ed ai suoi consumatori, ha cominciato pian piano ad offrire maggiori attenzioni, anche a questa fetta di consumatori, piuttosto ingente.

Tanto per cominciare ha lanciato uno spot azzeccatissimo in termini di colonna sonora, testimonial e riferimenti cinematografici. Un Mark Vanderloo rispolverato dai fasti della giovinezza, ma con un non so che di ancora più affascinante, velatamente celato dalle sue deliziose rughe; un riferimento al film cult American Gigolo con Richard Gere ed una colonna sonora degna del trailer di un film. Tutti questi ingredienti hanno fatto guadagnare al brand ancora più clienti uomini perchè era chiaro il segnale dell'azienda: anche gli uomini avranno le loro calze


Calzedonia calze uomo: backstage con Mark Vanderloo


Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017