Excite

Crocs: Hover e Bowen Brights i nuovi leggerissimi modelli

Il brand di scarpe Crocs quando uscì nel 2002 ebbe l’effetto di un tornado nel mondo delle calzature. Presentato ad una fiera negli Stati Uniti, velocemente il modello principale del brand a stelle e strisce, degli zoccoli in plastica traforata realizzati in un speciale materiale brevettato il croslite, iniziò ad essere venduto anche al di qua dell’Oceano e presto in tutto il mondo. Un successo tanto repentino quanto forse insperato dagli stessi fondatori del marchio Lyndon Hanson, Scott Seamans e George Boedecker .

Foto Crocs e i suoi modelli all'avanguardia

Ma nel mondo del fashionbiz la gloria non dura in eterno e le mode ed il cambio di esse viaggiano a ritmi vertiginosi. Nonostante quindi la rapida fortuna e diffusione che queste shoes hanno avuto grazie alla leggerezza delle materie usate e la spuma con cui la suola è stata creata che dovrebbe generare anche benefici posturali ed ortopedici il marchio americano ha visto poi anche scendere i volumi di vendita anche a causa alla crisi globale.

Ma Crocs e i creativi soci, che avevano dato vita a questo fenomeno di costume dal momento che non era difficile in questi anni vedere persone in jeans sfoggiare sotto le comode calzature, non si sono dati per vinti davanti alle difficoltà del mercato. Pertano nuovi modelli sono nati sotto il simbolo del coccodrillo magari meno audaci, ma realizzati negli stessi light materials usati per scalare l’iniziale successo e così ecco Hover e Bowen Brights due nuove calzature peso piuma e sempre con suola in croslite che faranno la gioia di chi non si è dimenticato del comfort e dello stile delle shoes made in US.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019