Excite

Christian Lacroix: una collezione per Lui

  • Foto:
  • christian-lacroix.fr

Gli abiti di Christian Lacroix hanno fatto sognare le donne di tutto il mondo con il suo stile raffinato e che in controtendenza rispetto ad altri fashion designer si è sempre ispirato al sud della Francia in particolar modo alla Provenza, regione di provenienza del couturier francese nato ad Arles. Ora è il turno degli uomini. La maison, infatti, assorbita nel 2001 dal gruppo del lusso, di proprietà di Bernard Arnault, LVMH, darà vita alla sua prima collezione uomo.

Foto l'inconfondibile stile di Christian Lacroix

Presentata in forma privata la scorsa stagione la linea man pret-à-porter sarà questa volta di scena sulle passerelle parigine il 22 giugno. E’un grande successo per il brand francese che se solo l’altr’anno sembrava essere sull’orlo della bancarotta è invece tornato in auge grazie al genio e all’estro di Lacroix che si cimenta così nell’abbigliamento maschile, grande sfida per ogni stilista che si rispetti. Proponendo una collezione di capi da uomo sempre contraddistinti da quella verve, cifra stilistica del fashion designer provenzale, e dalla volontà di non appiattirsi ai canoni estetici del momento.

Ecco così una linea di capi casual ed eleganti caratterizzati da pantaloni, che invece di riproporre fit slim o skinny presentano linee morbide all’estremità. Alla ricerca forse di uno slow wear che non è vasocostretto in attillati tessuti stretch ma che si distingue per filati che cadono dolcemente su sobrie espadrillas . Uno stile quello di Lacroix sempre attuale che si rivolge a tendenze del passato e per questo sempre contemporanee con giacche leggere anche di lino e camicie e cravatte dai colori fluo, molto anni ’80.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017