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Burberry o Aquascutum: il dilemma del trench

L'abbigliamento maschile sta tornando al classico e le passerelle moda uomo di molti stilisti da Armani a Ferré fino ai più innovativi Viktor&Rolf continuano a confermare questo gradito trend all'insegna di una eleganza più sobria e che duri nel tempo. Quando si parla di classico nell'abbigliamento maschile non può non venire in mente un vero must dello stile all men: il trench.Indossato nel passato da fashion icon del calibro di Cary Grant e Humprey Bogart è ritornato prepotentemente alla ribalta nelle immagini di magazine di moda e gossip, indosso a star come Jude Law e Johnny Deep solo per citare qualcuno.

Foto Collezione Burberry by Mario Testino

Due sono sicuramente i marchi di moda da citare, indissolubilmente associati e legati al trench:Burberrye Aquascutum. Più conosciuto il primo al grande pubblico forse anche grazie ad una forte campagna di branding e immagine proposta negli ultimi anni. Burberry ha addirittura dedicato un sito esclusivamente al trench artofthetrench.com, sulla scorta del famoso blog TheSartorialist, composto da foto di gente comune ripresa per strada con indosso il loro amato trench rigorosamente Burberry.

Tuttavia non tutti sanno che forse è invece l'altra casa di moda, sempre londinese, Aquascutum ad aver probabilmente inventato il trench quando nel lontano 1853 già produceva per i soldati di Sua Maestà cappotti in un tessuto impermeabile che dovevano riparare dall'umido e piovoso clima della Crimea.Distinti in fondo solo da un club check differente, Burberry e Aquascutum rimangono una scelta obbligata per chi voglia nobilitare il proprio guardaroba e renderlo sempre attuale con un capo che non ha età: il trench.

foto: aquascutum.com

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