Excite

Il bracciale in pelle: un accessorio trendy per tutte le età

  • dolcegabbana.com

Il bracciale in pelle è considerato l'accessorio trendy per tutte le età, sia dalle donne che dagli uomini, che lo indossano molto spesso assieme all'orologio. Esistono svariati modelli, legati al gusto della persona che lo indossa, per cui si passa dal bracciale in cuoio semplicemente intrecciato a quello con l'aggiunta di dettagli, che possono essere borchie in ottone, minuteria in acciaio inossidabile perline o con ciondoli appesi. Alcune volte questo tipo di bracciale richiama l'artigianato etnico e spesso nel cuoio stesso ci sono incisioni, decori e simboli che richiamano la simbologia tribale.

Anche le case di moda famose si sono avvicinate da tempo all'uso della pelle nell'abbigliamento, ad esempio come inserti nei pullover, camicie o nei profili delle tasche e collo dei cappotti e pellicce. Per questo motivo non da meno, hanno creato gioielli in cui la pelle gioca da protagonista.

I sarti Dolce & Gabbana hanno creato bracciali per uomo molto moderni e raffinati, in stampa cocco marrone o nero, di lunghezza variabile con le lettere in stampatello D&G passanti in una delle fibbie.La chiusura è formata da due fibbie parallele rivestite in pelle.

Ermanno Scervino per l'autunno presenta bracciali in pieno stile etnico metropolitano, un abbinamento tra uno stile folk e la mise più tradizionale.

La Fossil, nota marca di orologi e gioielli prevalentemente realizzati in acciaio, ha creato una linea sia per uomo che per donna in cui l'acciaio si confonde con il cuoio. Tra i modelli da uomo, c'è il bracciale semplice e lineare in pelle nera a più fili intrecciati e con chiusura in acciaio e bottone a pressione o con l'aggiunta di cubetti in acciaio che passano tra la pelle e con la targhetta Fossil, in poliuretano; per la donna, ha creato la Linea Bianco Cuore, un prodotto molto particolare, femminile e di moda. I bracciali sono realizzati in pelle con chiusura e dettagli in acciaio e con appeso un charms a forma di cuore.

Infine Orciani presenta il bracciale in pelle dipinto, laserato e con borchie , come anticipazione dell'estate 2012, assicurando che diventerà il must have della prossima stagione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019