Excite

Borselli da uomo: ecco le tendenze dell'Inverno

I borselli per uomo sono fra le tendenze dell'inverno dettate dagli stilisti a che riportano in auge non solo i borselli ma anche le borse. Un cambio di tendenza non di poco conto visto che, per anni, sia i borselli ma anche le borse hanno rappresentato una rarità nel guardaroba dei maschietti.

    piquadro.com

Borselli da uomo: ecco le nuove tendenze

Che i borselli per uomo siano fra le tendenze dell'inverno è dovuto alle nuove esigenze dei maschietti. Anche gli uomini, infatti, sempre di più hanno cominciato a trovare beneficio nell'avere con se qualcosa che potesse contenere notebook, cellulari, chiavi e quant'altro.

La moda non ha fatto altro che seguire queste esigenze. I borselli proposti dagli stilisti sono maggiormente in pelle, ma anche in cuoio, e di colore scuro. I borselli sono pieni di tasche, sia interne che esterne, e cinghie adattabili alle diverse lunghezze.

Fra i brand che propongono per l' uomo nuovi marsupi e borselli in pelle o tessuto tecnico, o anche vere e proprie collezioni di borse e borselli, ci sono marchi storici nel settore ma anche altri marchi che si sono lanciati da poco in questo campo.

Piquadro è per esempio un brand che da sempre propone borse e borselli per uomo. I borselli di Piquadro sono da sempre sinonimo di qualità e stile. A distinguere i prodotti di questo marchio anche la grande praticità. Il prezzo varia ovviamente in base al modello: il Borsello One, per esempio, con cinghia in pelle e tracolla regolabile costa circa 133 euro.

Anche The Bridge è un marchio storico del settore. Nella collezione 2011/12 sono proposti diversi modelli fra cui borselli ma anche borse, messenger, monospalla e valigie. Anche The Bridge propone borselli dai colori scuri realizzati, molti, con tessuto impermeabile. La forza di questo marchio è quella di offrire tanti modelli ai prezzi più svariati: dai 30 ai 200 euro.

Il successo dei borselli da uomo si nota anche dal fatto che sempre più produttori entrano in questo mercato. Moleskine ha lanciato una linea di borse ed accessori. Si tratta di accessori, borselli ma non solo, realizzati in pelle e acciaio dallo stile sottile e squadrato. I prezzi sono molto accessibili e variano da modello a modello.

Borselli uomo: come e quando indossarli?

In fatto di borselli da uomo, le tendenze dell'inverno indicano che questi sono adatti ad ogni tipo di maschio. Dagli studenti all'uomo in carriera, infatti, il borsello sembra aver ormai conquistato ogni tipo di uomo. Fra gli accessori, oltre ai borselli, un posto d'onore lo trovano anche le borse, anch'esse accessorio indispensabile nel guardaroba maschile.

Ma quando indossarli? I borselli si adattano a quasi tutte le occasioni. Bisogna però scegliere il modello adatto per il proprio look e magari abbinarlo con altri accessori, tipo cappelli. Sono decisamente out invece quando l'abbigliamento è troppo sportivo, a meno che non si trovi il modello adatto. La borsa, invece, è ormai elemento imprescendibile per l'uomo che va a lavoro.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017