Excite

Le novità delle borse da donna: Gucci, Prada e Cavalli

Vera icona della femminilità e del glamour, la borsa è in assoluto l'accessorio che maggiormente indica il  ed il carattere di una donna. Come si fa a scegliere il modello più adatto a noi? Borse da donna gucci, prada e Roberto Cavalli: ecco le nuove proposte. Lo stile di casa Gucci è sempre stato uno status symbol per le donne e le sue borse sono quelle indossate maggiormente dalle attrici hollywoodiane: un vero must have di lusso internazionale.

Proposte interessanti per questa primavera-estate saranno le pochette e le tracolle che ritornano di gran moda. La tracolla Snaffle bit, totalmente realizzata in pelle con nappine pendenti e chiusura a morsetto, rimanda allo stile etnico scelto dal direttore creativo Frida Giannini. Il disegno è arricchito da ricami e borchiette dorate, mentre un nodo intrecciato di pelle le fa da cornice nei 5 colori disponibili. Grande ritorno della New Bamboo, un piccolo gioiellino: dimensioni ridotte, manico in bamboo per portarla a mano, una tracollina aggiuntiva, chiusura a lucchetto e l'immancabile nappina abbinata al colore della borsa. Questa linea è disponibile sia in pelle che in tessuto, rendendosi adattabilissima ad ogni stile. Per le donne più eleganti e glamour è stata invece pensata la pochette da sera Malikanella versione in pelle o in raso, con chiusura centrale tramite nappine che la rendono simile ad un fiocco.

Il celebre marchio milanese Prada, leader nel settore borse, si prepara ad una stagione decisamente allegra e colorata. Dal 1913  si è distinto per  capi d'abbigliamento ed accessori raffinati ed eleganti, ma quest? estate Miuccia Prada ci stupirà con la collezione di borse a righe, motivo trend più cool di questa estate. Di forma classica, presentano però colori accesi e Prada sceglie come materiale la tela a stampa arricchendola con una chiusura-logocentrale in pelle che fa da contrasto. Reduce dai suoi 40 anni di attività, lo stilista Roberto Cavalli stupisce tutti con il lancio della moda western- hippy, dove la parola d?ordine è frangia.

Il gusto animalier è nella pelle di pitone o coccodrillo, arricchita con frange che ricordano le liane e i colori variano dal sabbia al marrone in tutte le tonalità. Se questa linea propone tutte mini bag, saranno in molte a scegliere invece la Diva Bag, lanciata dalla campagna pubblicitaria che ha il volto di Letitia Casta. Questa it bag torna in tre versioni differenti ed alterna il vitello blu, la pelle di pitone, la tela dorata e il cavallino. E? pratica con la sua tracolla ma elegante per il manico.

 (photo © Gucci)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017