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Boggi Milano: la Resort Collection di Alessandro Matteoni

Boggi Milano, casa di moda fondata nel 1939 che si dedica al menswear, quest’anno punta sui giovani e sulla creatività, lanciando per la terza volta la Resort Collection, una linea che si avvicina allo spirito sportivo della maison. L’intento è quello di diventare il punto di riferimento di un nuovo consumatore, senza dimenticare, naturalmente, la clientela già fidelizzata e affezionata all’eleganza classica dell’azienda, che però vuole avvicinarsi e conoscere tendenze più informali e casual.

La collezione è di dedicata ad una fascia medio-alta, ma proposta ad un prezzo molto competitivo; qualità e budget contenuto sono proprio i punti di forza del gruppo Boggi che vanta una tradizione lunga Settanta anni nel mondo dell’abbigliamento maschile. La linea Resort comprende circa sessanta indumenti caratterizzati da silhouette slim e asciutte e texture delavè che conferiscono un effeto vintage. L’oudoor è il fille rouge che lega una collezione di felpe, t-shirt, polo, bermuda, pantaloni cinque tasche, costumi da bagno e sneakers in nuance intense.

La milanesità è padrona di ogni singolo pezzo; su ogni modello, infatti, ritroviamo uno stemma o un logo che rimanda alla città meneghina, dallo scudo con il biscione alla mappa delle linee metropolitane. La Resort Collection esprime appieno il rinnovato spirito Boggi pensato da Alessandro Matteoni, designer del marchio che in precedenza ha collaborato con New England ed Ermenegildo Zegna; il progetto è stato rafforzato attraverso la costruzione di una rete di negozi monomarca ad hoc. La prima boutique è stata inaugurata (naturalmente) a Milano, in zona Corso Como, con uno spazio dedicato di 80 metri quadrati.

(Foto © Boggi)

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