Excite

Bleu di Chanel: miglior profumo uomo 2011

Chanel non è una di quelle maison del lusso che realizza mai capi o accessori banali. Specialmente poi se il nome del direttore creativo inizia con la K e di cognome fa Lagerfeld. E quindi si parla sempre di prodotti che aspirano al meglio e non si accontentano di essere uno tra tanti. E’ questo il caso di Bleu l’ultima fragranza maschile composta sapientemente dal maestro profumiere Jacques Polge, “naso” che da trent’anni miscela i profumi di Chanel e che per capirci è colui che ha dato vita a fragranze come Egoiste, Antaeus, Allure e le sue edizioni speciali come Edition Blanche e Homme Sport.

Foto Le Migliori Fragranze Maschili

Da un artista così non poteva che uscir fuori solo una creazione particolare con note, per iniziare di agrumi, bacca rossa e vetiver per tornare a sentori di pompelmo e cedro e terminare con aromi di zenzero, legno di sandalo ed incenso. E’ stato quindi proprio Bleu di Chanel ad essere celebrato come miglior profumo maschile del 2011 al Cosmoprof, vero e proprio oscar del profumo che si è tenuto a Bologna a Palazzo Re Enzo, dove sono stati premiati le migliori fragranze maschili e femminili.

Uscito quasi a fine 2010, l’ultima creation firmata Polge non poteva passare inosservata neanche nel suo lancio promozionale che ha visto la realizzazione di uno spot promozionale girato ovviamente a New York dall’ italoamericano Martin Scorsese e che ha avuto come protagonista l’attore francese Gaspard Ulliel. Se Bleu di Chanale non sarà sicuramente l’ultima fragranza maschile che verrà prodotta dalla maison sicuramente segna un nuovo confine per il brand francese e un nuovo must della profumeria all man.

foto: chanel.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017