Excite

Biografia del modello Jon Kortajerena

E' uno dei volti più noti della moda maschile, uomo simbolo di campagne pubblicitarie delle maggiori griffe e case di moda al mondo, ecco le principali tappe della carriera e la biografia del modello spagnolo Jon Kortajerena, che ha anche intrapreso la carriera di attore, recitando in un film di Tom Ford nel 2009.

Jon Kortajerena: biografia del modello spagnolo

Il racconto della biografia del modello Jon Kortajerena non può che iniziare dalle sue origini: Jon Kortajarena Redruello nasce in Spagna, nella città basca di Bilbao, il 19 maggio del 1985. La sua carriera di modello ha inizio nel 2004, quando decide di trasferirsi a Barcellona. Dopo aver svolto alcuni lavori minori nel campo della moda, il suo debutto in passerella lo vede sfilare per due importanti marchi della moda maschile internazionale: fa parte infatti dei modelli scelti da Emporio Armani e da John Galliano per le settimane della moda di Parigi e di Milano. Sempre nel 2004 è testimonial di Just Cavalli per la promozione della collezione primavera-estate, curata da Ellen Von Unwerth.

Il carisma e il portamento dello spagnolo non passano inosservati, tanto che nel volgere di poco tempo diventa uno dei modelli più ricercati dai maggiori stilisti e si trasforma in una presenza fissa sulle passerelle delle griffe più importanti: tra le altre, sfila per Chanel, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Versace. La rivista francese L'Officiel Hommes gli dedica un'intera sezione dal titolo "200 Pages of Fashion with Jon Kortajarena".

Il 2009 ha portato nella carriera di Jon due importanti riconoscimenti: la rivista americana Forbes e Models.com lo hanno indicato ai primi posti nelle rispettive classifiche dei migliori modelli maschili al mondo. Nello stesso anno ha fatto il suo debutto al cinema, recitando nel film dello stilista Tom Ford A single man, interpretando un giovane gay spagnolo da poco arrivato negli USA, avendo l'opportunità di recitare accanto a Colin Firth e Julienne Moore.

Nel corso del 2010 e del 2011, oltre a sfilare, ha prestato il suo volto per le campagne pubblicitarie di importanti marchi come Karl Lagerfeld, Roberto Cavalli e H&M.

L'impegno nel sociale

La biografia del modello spagnolo Jon Kortajerena denota anche l'impegno nel sociale: è stato scelto come testimonial per la Spagna e il Sudamerica della campagna ambientalista "The Climate Project" guidata da Al Gore e si è impegnato in prima persona in una campagna promossa dal Ministero spagnolo delle Pari Opportunità contro le violenze domestiche.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017