Excite

Bikkembergs intimo, un binomio che funziona

Bikkembergs intimo, un binomio che funziona e vi diciamo subito il perchè.

A partire dalla vita vera, passando per il calcio (visto come una metafora), fino ad arrivare a Play boy, questi sono i motivi per cui scegliere l'intimo Bikkembergs.

Lo stilista che si ispira alla vita reale delle persone Dirk Bikkembergs si è dato all'intimo.Laureatosi nel 1982 assieme a altridesigners belgi, noti come gli Antwerp Six, Dirk riceve il primopremio nel 1985 come migliore stilista giovane e ha così l'opportunità di creare una sua personale linea di scarpe maschili.Passano solo quattro anni e Bikkembergssi reca a Parigi per lancia la sua prima collezione di abbigliamento al maschile, per raddoppiare poi nel 1993 con l'aggiunta della collezione femminile.La sua ascesa è rapidissima tanto chenel 200 lancia la sua linea Bikkembergs sport, nota per la sua t-shirt con il logo del calciatore, che rende il marchio celebre e conosciuto tra tutti i giovani del mondo.Ma questo è solo il primo passo della sua “sport-couture” tanto amata da Dirk, visto che lo stilista belga passerà quindi a disegnare l'abbigliamento per l'Inter per poi finire a diventare il presidente del Fossombrone, cittadina dellaprovincia di Pesaro Urbino il cui club milita nella serie D.

Dal calcio riceve anche altre soddisfazioni tanto che riesce addirittura ad essere il primo stilista a esporre le sue creazioni di moda nel famoso stadio del Barcellona, il Nou Camp.Da una sua intervista rilasciata per il noto magazine Playboy, possiamo intuire le idee creative legate all'intimo dello stilista belga“Amo Playboy, la sua originalità, la sua sfrontatezza, il suo humour mi ha da sempre affascinato! Di conseguenza “il mio Uomo” non potrebbe non amarlo. L’appartamento del calciatore, all’interno del Flagship Store Manzoni 47 a Milano è quindi fornito di una collezione di numeri d’epoca della rivista, gelosamente custodita! (Mi chiedete se ci sarà mai una mialinea con le conigliette?) Il look delle conigliette è uno status symbol, è invariato da 50 anni: è quindi al di là delle mode,sempre attuale... Non mi permetterei mai di modificarlo, è perfetto così”Dirk si ispira alle persone vere, ama il calcio e non oserebbe toccare lo stile playboy perché già perfetto così, a suo dire.Per questo motivo non possiamo che aspettarci una linea intimo votata alla praticità e all'eleganza,priva di fronzoli ma fornita di colori in grado di attirare l'attenzione sempre al momento giusto.

  • Fonte:
  • @ bikkembergs

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018