Excite

Bianco e a righe: i nuovi trend uomo per la P/E 2011

Se l’estate sembra muovere i suoi primi passi ed il caldo inizia ad avvolgere vestiti ormai troppo pesanti, nonostante spesso le incertezze metereologiche o semplicemente la mancanza di tempo vi abbiano fatto vacillare nel cimentarvi nell’amato e allo stesso tempo odiato cambio stagione dell’armadio, è forse giunto il fatidico momento. Tuttavia è anche il caso di attualizzare il vostro guardaroba per non ritrovarsi completamente sforniti e all’oscuro di qualche interessante trend di moda di stagione. Senza esagerare, ma qualche piccola curiosità ed innovazione sono sempre opportune da introdurre per rinascere con qualche dettaglio che migliora e aggiorna il look.

Foto Brad Pitt in outfit total white a Cannes

Se un tendenza è stata percepita per questa Primavera / Estate 2011 è che il bianco, quello candido e così old fashion, è tornato a farla da padrone. Se Dolce&Gabbana hanno aperto le celebrazioni dei loro ventanni di onorata carriera con una lunga passerella di modelli in look total white, la palma d’oro, è il caso di dire, per l’omaggio al più immacolato dei colori è andata alla stilista belga Anne Demeulemeester che ha proposto solo sfilate di model in bianco, facendo ben capire, se già non fosse chiaro, quale fosse il must di stagione.

Un altro trend che è risultato evidente dai recenti defilé maschili è sicuramente il ritorno della fantasia a righe. Comme des Garçons, Neil Barret, Junya Watanabe hanno fatto intendere che non è importante che le amate stripes siano orizzontali, verticali o oblique come nel caso dello stilista inglese, purchè ci siano e diano quella profondità e quel tocco retrò anni ’30 che mancava. Lo conferma il look alla Chaplin che John Galliano ha mostrato in passerella con tanto di vestito da detenuto, striped, ovviamente.

foto: style.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017