Excite

Baselworld 2011, il salone mondiale dell'Orologeria e della Gioielleria

Dal 24 al 31 marzo 2011 a Basilea, in Svizzera, si svolgerà BaselWorld 2011, il più grande salone mondiale dell'Orologeria e della Gioielleria. Tutti i più importanti marchi produttori si incontreranno per presentare le loro novità più rilevanti. Con loro anche i più importanti commercianti di diamanti, pietre preziose e perle.

Saranno oltre 1.800 gli espositori e 100mila gli operatori che giungeranno da tutto il mondo. Le aziende espositrici avranno a disposizione la superficie espositiva necessaria per la presentazione delle loro collezioni e dei marchi mondiali.

Octo Bi - Retro Steel Ceramic by Bulgari, eletto orologio dell'anno dalla rivista svizzera Montres Passion

Alcune proposte Invicta

BaselWorld è considerato l'evento leader a livello internazionale per quanto riguarda l'Orologeria e la Gioielleria. E quest'anno la manifestazione torna ad accogliere marchi che negli ultimi tempi, a causa della crisi economica, non avevano più partecipato.

Tantissime sono le novità che potranno essere ammirate nel corso dell'importante appuntamento svizzero. Grandi protagonisti dell'evento saranno gli orologi. Alpina, ex fornitore degli orologi utilizzati un tempo dai piloti dell'esercito, presenterà lo Startimer Pilot Collection. Sono quattro i modelli delle riedizioni: due 'tre lancette' e data, un regolatore di manifattura, un cronografo.

Per uomo Omega presenterà Hour Vision Blue, modello che sostiene l'associazione Orbis International, che ha come scopo la lotta per la prevenzione e la cura della cecità. Per ogni orologio venduto Omega devolverà ad Orbis International 100 dollari. L'orologio è dotato di una cassa interna trasparente a 360 gradi inserita in una robusta cassa esterna d'acciaio, da 41 mm, e racchiude il calibro calibro Omega Co-Axial 8500. Si tratta di un modello ideale per chi viaggia e deve cambiare spesso il fuso orario, dal momento che grazie allo scappamento Co-Axial su tre livelli è possibile regolare la lancetta delle ore indipendentemente da quelle dei minuti e dei secondi.

Modello senza lancette, numeri e dischi per Frédéric Jouvenot. Il particolare orologio è caratterizzato da 12 raggi, tridimensionali, che partono dal centro del quadrante. Alle ore 12.00 tutti i raggi sono dorati come la luce del giorno quando il Sole si trova allo Zenith; poi, lentamente, i raggi si scuriscono uno dopo l'altro e annunciano il calar della notte. Questi speciali modelli, in edizione limitata, portano il nome di divinità.

Ma molte altre sono le novità che verranno proposte nel corso di BaselWorld 2011. Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito web dell'atteso evento all'indirizzo www.baselworld.com.

Foto: baselworld.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018