Excite

Barba autunno inverno 2014: i trend della stagione

  • © Getty Images

Ormai lo sappiamo: la barba è il nuovo trend dell'autunno inverno 2014 2015 e dopo un'estate piena di uomini che hanno sofferto il caldo pur di diventare barbuti, ecco che l'arrivo del freddo invoglierà ulteriormente ad abbandonare la schiuma da barba e il rasoio per lasciarsi travolgere dalla peluria.

Flowerbeard: ecco la nuova moda dei fiori nella barba, le foto

Attenzione però, perché i trend per l'autunno inverno 2014 impongono sì la barba, ma non quella a casaccio. E' importante che l'uomo barbuto abbia una cura quasi metodica della sua barba per far sì che il look risulti affascinante e non da eremita di città.

Le tendenze in fatto di barba la vogliono lunga almeno mezzo centimetro: bando quindi alla barbetta incolta che andava di moda fino ad un anno fa e spazio invece alla barba più consistente, che si intona bene anche con i geli invernali.

La prima regola per avere una barba di tuto rispetto è di curarla con trimmer regolatori e forbicine: se c'è una cosa che non si può sopportare s una barba un po' lunga, è sicuramente il su aspetto troppo irregolare e i peli che arrivano quasi in bocca. Armatevi di regolatori, quindi e tenetela sempre in ordine.

La barba più di moda per quest'inverno, oltre ad essere quella lunga, è quella morbida. Non vorrete mica provocare irritazione alla vostra donna per un vezzo personale? Munitevi di shampoo volumizzante, per renderla più vaporosa), e non disdegnate una piccola noce di balsamo o una maschera per renderla morbida.

Se avete la barba di un colore diverso da quello dei capelli, non intimiditevi: per questa stagione il contrasto di colore è estremamente sexy.

Chi non ama la barba troppo lunga e vuole limitarsi a quella incolta, può farlo ma deve ricordarsi di regolarla ogni tre quattro giorni con gli appositi rasoi.

Se per voi la barba è davvero troppo, l'altro trend della stagione impone il ritorno dei baffi,ì: lunghi, un po' bizzarri, magari leggermente all'insù e soprattutto curati il più possibile. Le regole per mantenerli al meglio sono le stesse che riguardano la barba.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017