Excite

Arrivano le scarpe che si allacciano da sole di "Ritorno al Futuro"

  • Youtube

di Simone Rausi

Quando, qualche anno fa, guardavamo i film che raccontavano la vita negli anni 2000, immaginavamo macchine volanti, computer parlanti e robot. Molte di queste cose, in effetti, sono arrivate davvero e non ci si è stupiti più di tanto perché il cambiamento è stato graduale e il progresso si è infilato nelle nostre vite in punta di piedi. Paradossalmente, sono le invenzioni “piccole” e curiose, quelle che – di fatto – non cambieranno la nostra vita, a farci rimanere con la bocca aperta. Un esempio? Le scarpe da ginnastica che si allacciano da sole.

Le novità di Nike Uomo

Esatto, le famose Nike Mag che Marty McFly indossava nel film “Ritorno al futuro 2” e che tanto hanno sognato i ragazzini cresciuti negli anni ’80, sono pronte a diventare realtà. A produrle, manco a dirlo, è davvero la Nike. Il nuovo modello si chiama HyperAdapat 1.0 e sarà disponibile all’acquisto, in edizione limitata, già dal prossimo dicembre. Ad accaparrarsi i modelli saranno innanzitutto i membri di Nike+ (devi registrarti sul sito). Tutti gli altri dovranno monitorare il sito web in quanto le HyperAdapt 1.0 verranno vendute tramite asta. Ma passiamo alla scarpa che si, si allaccia da sola davvero. Pronti a scoprire come funziona?

Esattamente come nel 2015 di Ritorno al Futuro, la scarpa non avrà dei lacci ma si stringerà alla caviglia tramite un sensore attivabile facendo pressione sui talloni. La scarpa aderirà alla perfezione e la “stretta” sarà regolabile tramite due pulsanti posti ai lati che permetteranno di stringere di più o di allentare. La scarpa ricalcherà il modello visto nel film ma sarà più moderno e gradevole e disponibile in tre diversi colori.

Tutti i ricavati della vendita andranno in beneficienza ad una fondazione per la prevenzione del morbo di Parkinson. Il Marty McFly de noarti sarà Cristiano Ronaldo. È lui il testimonial scelto per la presentazione delle HyperAdapt 1.0. Peccato, io avrei puntato tutto su Will.i.am.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017