Excite

Alta Moda a Parigi: Armani Privé

Una moda ispirata allo splendore delle pietre preziose, brillanti e colorate, come quelle incastonate sulla parete che fa da sfondo alla sfilata della nuova collezione Armani Privé primavera estate 2011 andata in scena a Parigi. A rivelarlo è Re Giorgio in persona, anche perché gli abiti in passerella, prima che a scintillanti gioielli, fanno subito pensare ad atmosfere avveniristiche, videogame o film di fantascienza come l'ultimo Tron Legacy.

Le foto della sfilata Armani Privé primavera estate 2011

Le foto del parterre del defilè Armani Privé primavera estate 2011

Non sarà un caso se nel parterre di questa sfilata siede proprio Olivia Wilde, ma anche Sophia Loren e Jodie Foster, tre generazioni di attrici così diverse, ma evidentemente unite da una passione comune. Tutte lì ad applaudire una haute couture probabilmente difficile da indossare (la stessa Foster sorride ammettendo che non lo farebbe mai, pur trovando questa collezione 'selvaggia, teatrale e futuristica'), ma di certo affascinante nella sua perfezione grafica e suggestiva nella scelta dei materiali. Tutti lucidi e luminosi, rasi doppiati, organza, pelle di rettile e lamè, che avvolgono con effetti specchio la nuova donna Armani Privé.

Una schiera di abiti sviluppati sulla forma del tubino sembrano sculture liquide arrivate da un altro pianeta, abbinati a cappellini in tinta, a cono o a pagoda. Grosse pietre colorate vestono invece il busto come preziose collane oversize o gilet deluxe ridotti alla pura decorazione essenziale, mentre le borse sono piccole pochette da portare a mani, in raso o coccodrillo. E' la nuova Alta Moda Armani Privé per la primavera estate 2011, che abbandona le sicure vie dell'eleganza senza tempo, per essere la prima ad esplorare quello che ancora deve arrivare.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017