Excite

Arizona Muse: nuova dea per Alberta Ferretti?

Ives Saint Laurent, per il lancio della collezione primavera/estate 2011, si era affidato alla splendida Arizona Muse, modella giovanissima (classe 1990) nata a Santa Fe (New Mexico) che ha già alle spalle una carriera di tutto rispetto.

Alberta Ferretti A/I 2011/2012: le foto della collezione

Nel suo curriculum figurano, infatti, collaborazioni con Urban Outfitters e sfilate per i grandi nomi del fashion system: Bill Blass, Max Azria, Marc Jacobs, Narciso Rodriguez, Proenza Schouler, Prada (di cui è diventata il nuovo volto), Valentino, Elie Saab, Chanel Couture, Miu Miu, Rochas e Kenzo (come top di punta in apertura e chiusura di passerella).

Non si contano nemmeno più le campagne fotografiche e i servizi fotografici a cui ha preso parte Arizona: dall’edizione italiana (immortalata da Steven Meisel e in copertina), francese, cinese e britannica di Vogue agli Adv per W by Paolo Roversi, passando per l’edizione primaverile di French Revue de Mode, fotografata da Thierry Le Goues. Ebbene, anche la stilista italiana Alberta Ferretti si è accorta di questa creatura delicata, tanto che potrebbe diventare la musa della nuova collezione. La designer è, infatti, alla ricerca di un volto inedito anche per le campagne pubblicitarie e Arizona Muse sarebbe davvero la scelta perfetta.

E come non sceglierla se ad avvalorare la tesi si fa avanti l’autorevole Anna Wintour, direttrice di Vogue Us? Si, anche l’incontentabile e lunatico 'diavolo della moda' ha dato la sua benedizione alla giovane modella: 'Quando vedo Arizona, vedo l’ombra di Linda Evangelista e di Natalia Vodianova, ma soprattutto io vedo lei - e aggiunge - Come si può resistere a qualcuno che porta quel nome?' (nome che non è d’arte, ma originale). Astro nascente del fashion system, già mamma di un bimbo (Nikko), contesa dalle maison più prestigiose e benedetta dal benestare di Lady Wintour. Ha tutte le carte in regola per essere selezionata dalla stilista romagnola. Chi vivrà, vedrà.

(Foto © Vogue)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018